Frosinone-Cittadella, Grosso: “Orgoglioso dei miei ragazzi”

Serie B - Nella sala stampa della ‘PSC Arena’ del capoluogo, il commento post-partita dei due tecnici Gorini e Grosso

Frosinone-Cittadella, il risultato di 3-0 commentato dai due allenatori nella sala stampa della ‘PSC Arena’.

Il primo a prendere parola è l’allenatore ospite, mister Gorini, che commenta così la sconfitta dei veneti: “È stata dura, anche in virtù della differenza numerica. Complimenti al Frosinone che ha fatto una grande partita, ho solo da recriminare sull’espulsione che mi è sembrata frettolosa. Noi siamo stati in gara fino al 2-0, poi ovviamente è subentrato anche il fattore psicologico. Frosinone sta vivendo un grande momento, è in una situazione strapositiva. Dopo il primo gol subito abbiamo cercato di reagire, anche se in 10, ma il secondo gol ci ha tagliato le gambe. Ora dobbiamo essere bravi a mettere da parte lo scoramento e rialzare la testa in virtù della prossima partita e dare battaglia fino alla fine. Oggi è stata davvero complicata per noi”.

È quindi la volta del tecnico dei giallazzurri, Fabio Grosso, che spiega: “Stiamo facendo un campionato strepitoso e io sono orgoglioso dei miei ragazzi. Era una partita difficile, ma siamo stati pragmatici nel battagliare e nel trovare il gol. È stata utile anche la superiorità numerica, ma comunque è stato un risultato meritato. Avremmo potuto concretizzare di più ma la partita è stata gestita nel miglior modo. Ora mettiamo da parte questo successo e pensiamo alle prossime partite. Sappiamo che ci saranno tante altre difficoltà ma dobbiamo saperle affrontare. Di fronte abbiamo avuto una squadra che chiude in un breve spazio molti atleti, sembrava quasi di giocare a calcetto. Ci portiamo a casa un ottimo risultato. La nostra forza è vivere match dopo match, dobbiamo preparare bene ogni prestazione e dare il nostro meglio in campo. Tutti gli interpreti devono sentirsi parte integrante del progetto. L’oltre arriverà. Se siamo stati efficaci a preparare ogni sfida ci prenderemo le dovute soddisfazioni. La forza del gruppo è rispondere sempre agli stimoli e rendere la vita dura anche ai prossimi avversari del Palermo”.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Caso Sora Calcio, Consumerismo si schiera: “Abbiamo dato mandato formale ai nostri legali per tutelare città e impianti”

Consumerismo ritiene indispensabile aprire un confronto nell’ambito di un percorso che salvaguardi la continuità storica del calcio sorano

Figc, Giovanni Malagò è il nuovo presidente: oggi parte la sfida del successore di Gravina

Adesso la missione più delicata: rilanciare il movimento azzurro dopo il fallimento della qualificazione ai Mondiali 2026

Atletica – Il Cus Cassino al Trofeo Nazionale Bravin: Serena Burdi vince nel salto triplo

La più longeva e partecipata manifestazione giovanile nazionale di atletica leggera, giunta quest’anno alla sua cinquantanovesima edizione

Sora Calcio, il sindaco Di Stefano: “Perché le promesse non sono state mantenute? Tenteremo ogni strada”

Il primo cittadino ricostruisce tutti i passaggi della vicenda: dagli incontri con la società fino all’appello per salvare il titolo sportivo

Tinto volta le spalle a Sora: 120 anni di storia rischiano di sparire. E nessuno potrà dire che non c’era un’alternativa

Serie D - C’erano imprenditori. C’era un Comune pronto ad aiutare. C’era un’intera città schierata. Ma il Sora è vicino oramai al baratro

Gli ex big bianconeri Luiso e Farris scendono in campo al fianco del Sora: “Tinto faccia la cosa giusta” – ESCLUSIVA

Il “Toro di Sora” e l’ex tecnico bianconero, oggi vice di Simone Inzaghi all’Al-Hilal, chiedono che il titolo sportivo resti in città
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -