Divieto di circolazione per i mezzi pesanti, Ambrosi firma l’ordinanza

Castro dei Volsci - Il primo cittadino annuncia la decisione: il provvedimento entrerà in vigore dal prossimo 15 marzo

“Ho firmato l’ordinanza che, con le dovute eccezioni, vieta la circolazione nel centro abitato di Madonna del Piano ai mezzi pesanti”. A dare l’annuncio Leonardo Ambrosi, sindaco di Castro dei Volsci.

“Un provvedimento – evidenzia il primo cittadino – a tutela della salute e della sicurezza dei cittadini essendo il traffico di autotreni e trattori di grandi dimensioni fonte di pericolo oltre che fonte di inquinamento acustico ed atmosferico.

L’ordinanza entrerà in vigore dal 15 marzo. Entro tale data verrà installata opportuna segnaletica di preavviso circa i percorsi alternativi.

“Un iter lungo – ha aggiunto Ambrosi – al quale con il supporto degli uffici stiamo lavorando da mesi e per il perfezionamento del quale è stato necessario redigere uno studio ed ottenere il relativo nulla osta della Provincia di Frosinone”.

“Un periodo, però, nel quale non mi sono mai sentito solo grazie alle sollecitazioni, al lavoro ed agli stimoli del consigliere Luca Marzella con il quale, con la condivisione del resto dell’amministrazione, ne abbiamo fatto dapprima un impegno solenne con gli elettori e successivamente un obbiettivo da raggiungere. Lo abbiamo detto e l’abbiamo fatto”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"

“Re-invii” nei pronto soccorso, è scontro politico: Savo replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

La presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, replica a Fontana e Zuccalà

Alatri – Attivo il servizio “Mangiaplastica”, Santucci illustra le novità: in arrivo sconti sulla Tari

Il consigliere delegato sottolinea come il progetto rappresenti un tassello fondamentale nella strategia ecologica del Comune

Sora – Due scuole chiuse diventano centri per l’autonomia delle persone con disabilità: il progetto

Entrambe le strutture saranno destinate a percorsi di autonomia abitativa per persone con disabilità: il commento di Di Stefano

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti

Consorzio Valle del Liri, Arce vuol uscirne ma gli affida lavori di manutenzione. I Comitati: “Imbarazzante”

I Comitati ed i Movimenti anti-bollette si ritrovano la beffa del Comune che firma la convenzione con l'ente dal quale dovrebbe andar via
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -