Frosinone – Nuova area di sosta gratuita nella zona dello Scalo

L'iniziativa del Comune per venire incontro alle esigenze dei pendolari e dei residenti del quartiere della Stazione

Il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli da tempo ha dato impulso affinché fossero individuati nuovi spazi destinati ai pendolari che, quotidianamente, utilizzano la stazione del capoluogo per raggiungere il luogo di lavoro o di studio. Rientra in quest’ambito anche l’apertura, da alcune settimane, dell’area di sosta gratuita in via Valle Fioretta, di fronte all’Agenzia delle Entrate.

“L’obiettivo dell’amministrazione – ha dichiarato il Sindaco Mastrangeli – è di venire incontro alle esigenze dei pendolari e dei residenti del quartiere della Stazione. In particolare, l’incremento del numero dei parcheggi disponibili, per contemperare le diverse esigenze di chi vive nell’area e di chi la frequenta per motivi legati a shopping o agli spostamenti quotidiani sul trasporto pubblico, è un tema su cui l’amministrazione dedica molta attenzione. Per questo, grazie anche alla collaborazione del complesso Sif, è stata messa a disposizione della comunità una ulteriore area di sosta”.

“Sono circa 70 gli stalli disponibili per la comunità nel parcheggio di fronte all’Agenzia delle Entrate – ha dichiarato il consigliere con delega allo Scalo Anselmo Pizzutelli –. La sosta è gratuita e, come indicato sui cartelli all’ingresso, l’apertura prevista al pubblico è dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21 e la domenica dalle 8.30 alle 12. Osservando i flussi e le modalità di utilizzo degli stalli, il Comune continuerà a portare avanti una serie di studi per verificare la fattibilità dell’aumento del numero dei parcheggi, in particolare nelle aree a ridosso dello Scalo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ares 118 e la postazione della ‘discordia’: arriva la soluzione che accontenta tutti

Arpino - La postazione Ares 118 resta in paese, una soluzione che risponde alle esigenze di tutti, dagli utenti, all'azienda ed al territorio

Lavoro: 569mila assunzioni previste dalle imprese a settembre. Oltre 1,5 milioni entro novembre

Le previsioni evidenziano una flessione di -15mila ingressi programmati (-2,6%) rispetto a settembre 2024. Cala il mismatch

Sanità, disegno di legge sullo scudo penale: Cisl Medici Lazio soddisfatta ma avanza richieste

Lucilla Boschero, segretaria regionale della Cisl Medici Lazio: “Bene lo scudo penale. Ora la riforma non resti su carta”

Scuola, annunciata la riforma: maturità, bus moderni per le gite, 4+2 e stipendi

Ecco tutte le nuove misure annunciate dal ministro dell'Istruzione Valditara al termine del Consiglio dei ministri

Manicure, stop dell’Ue a due ingredienti utilizzati nei gel e semipermanenti: vietati TPO e DMTA

Classificate come presunte tossiche per la riproduzione umana. L'invito ai consumatori a prestare attenzione all’etichetta dei prodotti

La ‘Luna di Sangue’ incanta il cielo: eclissi totale visibile in tutta Italia domenica 7 settembre

Lo spettacolo inizierà già nel tardo pomeriggio, quando intorno alle 17:30 la Luna entrerà nella penombra terrestre
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -