Tennistavolo, al CTT di Ferentino le finali provinciali degli studenteschi

Venerdì prossimo le scuole della Provincia si affronteranno quindi al cospetto di tavoli che hanno molte storie da raccontare

La prima edizione post-CoViD dei Campionati studenteschi di Tennistavolo si giocherà, quanto alle finali provinciali, in un teatro d’eccezione: la palestra da cui la storica CTT Ferentino è ripartita per tornare al livello che le compete, forte di due scudetti vinti e di numerose partecipazioni a competizioni internazionali. Un progetto che abbiamo concepito con l’entusiasmo che ci contraddistingueva negli anni ‘90 – commenta il Presidente Fernando Palombo – perché crediamo fermamente nello Sport e nei suoi valori positivi di aggregazione, inclusione, sacrificio e spirito di gruppo. Lo Sport non fa sconti: Vali quello che sei, e a Ferentino c’è gente che aspetta da troppo tempo di ritrovarsi competitiva in una disciplina che qui ha visto crescere dei veri campioni. Siamo ripartiti dai campionati regionali ed ora la squadra di capitan Marco Talocco (affiancato da Marco De Tullio, Alessandro Pizzi e Federico D’Alessandris) si sta giocando il secondo posto in Serie B1. Il prossimo anno punteremo alla promozione in A2.

Venerdì prossimo le scuole della Provincia si affronteranno quindi al cospetto di tavoli che hanno molte storie da raccontare, nell’impianto dell’IC Ferentino 1 reso disponibile in orario scolastico dalla Dirigente prof. Angela Marone. In palio le qualificazioni alla fase finale regionale di Roma ed eventualmente alla fase finale nazionale che si disputerà a Terni, dal 16 al 19 Maggio. Felici della disponibilità offerta dal CTT Ferentino per fare da padroni di casa del Tennistavolo nella Provincia di Frosinone -, le parole del Presidente regionale Lazio di Federtennistavolo Andrea Pizzi -. Chi meglio di loro potrà offrire agli studenti una visione a 360 gradi del nostro sport, chi meglio di loro potrà contribuire con il consueto entusiasmo professionale all’organizzazione di una giornata di Sport a disposizione del mondo della Scuola. Un plauso anche alla prof. Flavia Colonna del Servizio di Educazione motoria dell’Ufficio Scolastico, che ha coordinato in modo impeccabile i vari aspetti della manifestazione. Quattordici le squadre maschili e femminili, con due atleti paralimpici, studenti presso l’Alessandro Volta di Frosinone, che parteciperanno al torneo individuale riservato alle rispettive categorie.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Boxe sotto le stelle, la riunione di Anagni è un successo: tutti i risultati

La riunione ha visto oltre quaranta incontri di Gim boxe per poi proseguire nel pomeriggio con ben quindici match fra dilettanti

Sora Calcio, ultimatum di Russo a Tinto: “Una risposta entro domani o la trattativa è finita”

La nota affidata alla nostra redazione. Denny Lunghi: “Condivido parola per parola quanto espresso da Mario”

Ciclismo – Giovanissimi protagonisti: grande partecipazione per la terza edizione di “Fontana in Bici”

La manifestazione ha visto confrontarsi i giovani atleti su un tracciato tecnico articolato tra via Napoli, via Roma e viale XXIX Maggio

Caso Sora Calcio, Consumerismo si schiera: “Abbiamo dato mandato formale ai nostri legali per tutelare città e impianti”

Consumerismo ritiene indispensabile aprire un confronto nell’ambito di un percorso che salvaguardi la continuità storica del calcio sorano

Figc, Giovanni Malagò è il nuovo presidente: oggi parte la sfida del successore di Gravina

Adesso la missione più delicata: rilanciare il movimento azzurro dopo il fallimento della qualificazione ai Mondiali 2026

Atletica – Il Cus Cassino al Trofeo Nazionale Bravin: Serena Burdi vince nel salto triplo

La più longeva e partecipata manifestazione giovanile nazionale di atletica leggera, giunta quest’anno alla sua cinquantanovesima edizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -