RaccontArce, concorso Letterario-Artistico: ecco tutti i vincitori

RaccontArce, si è tenuta nel pomeriggio di martedì scorso, presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo di Arce, la premiazione ufficiale

RaccontArce, concorso Letterario-Artistico: ecco tutti vincitori. Si è tenuta nel pomeriggio di martedì scorso, 7 giugno, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Arce, la premiazione ufficiale della seconda edizione del concorso letterario-artistico “RaccontArce”. L’iniziativa, promossa dagli Assessorati alla Pubblica Istruzione e alla Cultura del Comune di Arce, era destinata agli alunni residenti iscritti nelle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado di Arce o di qualsiasi altro comune.

Cinque le categorie in gara, secondo la classe di frequenza, e due gli ambiti. A fare gli onori di casa le insegnanti vicarie Luciana Iannucci e Anna Corsetti, con il Sindaco Luigi Germani, gli Assessori Alessandro Proia, Elisa Santopadre e Sara Petrucci. Presente anche parte della giuria tecnica che ha esaminato gli elaborati, composta da Emanuela Patriarca (presidente), Simona Compagnone, Romeo Fraioli, Luigi Gemma, Fabio Germani, Alberto Pelagalli ed Enrico Quadrini.

Dopo i saluti istituzionali si è proceduto alla consegna degli attestati a tutti i partecipanti, una cinquantina in tutto, per poi passare alla premiazione dei vincitori. Per le classi quinte, ambito poetico-letterario ha vinto Anna Polselli seguita da Francesca Tedeschi e Sveva Biancone; nell’ambito artistico prima classificata Maria D’Emilia, quindi Mattias Patriarca e Simone Compagnone. Per le classi prime della scuola secondaria di primo grado la vincitrice dell’ambito poetico-letterario è stata Elena De Angelis, secondo posto per Francesca Lancia e terzo per Linda Baldinelli. Per l’artistico ha vinto Stella Terenzio. Seconde classi, sempre scuola primaria di primo grado, per l’ambito poetico-letterario prima classificata Matilde Cacciatore, poi Ludovica Baldinelli e Mariaceleste Simonelli. Ambito artistico con un ex equo al primo posto di Alessandro Marcoccio e Sara Marconi e subito dopo Jacopo Alessandro Giua. Nella categoria delle classi terze, ha ottenuto il podio più alto dell’ambito poetico-letterario Alessandro Coccoli, seconda Eva Germani e terzo Giuseppe Rea. La terna dell’ambito artistico è composta da Paolo Rotondo, Angela Vicini e Matteo Ferri. Ultima categoria, quella degli alunni delle scuole secondarie di secondo grado, al primo posto Francesco Marzilli, secondo Gianmarco Boccaccio e terza Elena Marcoccio.

I primi classificati di ogni categoria hanno ricevuto come premio uno smartwatch e un buono acquisto di 20 euro da spendere in materiale di cartoleria; ai secondi, una coppia di cuffiette auricolari wireless e un buono acquisto di 20 euro; ai terzi classificati una pennetta USB e un buono acquisto di 20 euro da spendere in cartoleria.

Soddisfazione per i risultati del concorso e per la partecipazione è stata espressa a nome dell’Amministrazione comunale dal Sindaco Germani che ha voluto ringraziare la giuria, il dirigente scolastico, le vicarie, tutti gli insegnanti coinvolti per la collaborazione prestata.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ambimblè”, domani la presentazione del libro di Piero Dorfles: incontro con l’autore

Ceccano - Appuntamento mercoledì 9 luglio, alle ore 18, da Sinestesia, nell'ambito del Festival Francesco Alviti

“Cuori narranti”, il concorso letterario della Regione per gli autori under 35: come candidarsi

Il bando è aperto fino alle ore 12 del 1° settembre 2025. Premi significativi per i vincitori. Baldassarre: "Grande opportunità"

Fregellae 3D, studiosi internazionali al Maf: al via l’operazione culturale e scientifica che guarda all’innovazione

Ceprano - Un'iniziativa che vede docenti di fama internazionale operare nella nuova sede del museo all’interno di Palazzo Ferrari

‘Legend’, il gangster movie che non ti aspetti: il fascino pericoloso di un doppio Tom Hardy

La recensione del film del 2015 scritto e diretto da Brian Helgeland, con protagonista Tom Hardy nel doppio ruolo dei gemelli Kray

Estate anagnina, si parte: un programma ricco di appuntamenti per grandi e piccoli

Un fitto calendario di eventi che fino al 7 settembre trasformerà ogni angolo della città in un palcoscenico diffuso

“Giancarlo Siani. Terra nemica”, oggi a Ceccano la presentazione del libro sul giornalista ucciso dalla mafia

Oltre all'autore saranno presenti Paolo Siani, fratello di Giancarlo e già deputato, e il sindaco Andrea Querqui: appuntamento alle 18
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -