Fiuggi, Festa incalza Baccarini: “Organizzi iniziative per il 25 Aprile”

Il candidato sindaco per la lista 'Scelgo Fiuggi' invita il primo cittadino ad onorare le vittime del nazifascismo

“La festa del 25 aprile rappresenta un momento fondamentale di riconoscimento dei valori di libertà e democrazia che sono alla base della nostra Repubblica. La liberazione dall’oppressione Nazi-Fascista, ma anche le speranze, i sogni ed i valori che sono alla base di questa ricorrenza rappresentano la Carta D’identità dell’Italia e sono di fatto la nostra Costituzione”. Così Alberto Festa, candidato sindaco di Fiuggi.

Chiunque rappresenti un’istituzione o si candidi a rappresentarla, anche a livello locale non può non tenere conto di questo. È anche un segnale di attenzione al futuro alle nuove generazioni. Per questo chiediamo al sindaco Baccarini ed all’amministrazione uscente, che in questi anni non lo hanno mai fatto, di organizzare un’iniziativa per la commemorazione della Festa della Liberazione, nella giornata del 25 aprile, alla quale possano aderire tutti i candidati in corsa per il Consiglio Comunale. È fondamentale che il governo di un’istituzione si fondi su valori condivisi che uniscano tutte le parti in campo al di là delle divisioni programmatiche ed amministrative”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Movimprese, Lazio sul podio. La giunta Rocca commenta il primato della regione in termini di crescita

Rocca, Angelilli, Righini e Schiboni commentano i dati del report Movimprese relativi al terzo trimestre del 2025

Forza Italia, vertice con il senatore Fazzone a Pontecorvo: occhi puntati sulle prossime elezioni

Un’occasione preziosa per tracciare le linee guida del partito in vista dei prossimi appuntamenti politici e amministrativi

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -