“Ciociaria in Salute”, sessanta visite gratuite nel capoluogo per la tappa dedicata alla prevenzione

Frosinone - Anche stavolta sono state individuate problematiche immediatamente comunicate ai cittadini che hanno partecipato alla giornata

“Ciociaria in Salute”, giovedì 11 maggio, ha fatto tappa a Frosinone. Ad ospitare la nuova giornata dedicata alla campagna gratuita di prevenzione è stata la farmacia del sindaco del Capoluogo, Riccardo Mastrangeli, nella zona della stazione ferroviaria. Sessanta le visite effettuate anche in questa occasione: trenta ecografie per la prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale e trenta esami audiometrici (test dell’udito), tutte eseguite dai migliori specialisti della provincia in questi campi.

Anche stavolta sono state individuate problematiche immediatamente comunicate ai cittadini che hanno partecipato alla giornata e che ora dovranno sottoporre quanto emerso da ecografie ed esami audiometrici ai propri medici curanti al fine di adottare i necessari provvedimenti clinici.

Soddisfatto l’ideatore della campagna di prevenzione gratuita, il dottor Giacomo Spaziani, che, settimana dopo settimana, vede concretizzarsi sempre più la finalità del suo progetto volto ad offrire ai cittadini la possibilità di sottoporsi, gratuitamente e senza attendere i tempi spesso troppo lunghi della sanità pubblica, a visite altamente specialistiche.

In particolare, Spaziani ha voluto ringraziare il sindaco Mastrangeli per la disponibilità nell’accogliere la tappa di “Ciociaria in Salute” nella sua farmacia e per la sensibilità dimostrata verso le finalità del progetto. Ringraziamenti anche per tutto lo staff della struttura di via Tomaso Albinoni, per la gentilezza e la cordialità avute, e per il dottor Ivano Orlandi, che ha eseguito le ecografie con la consueta professionalità.

La prossima tappa

“Ciociaria in Salute” tornerà adesso il prossimo giovedì 25 maggio: comune e location saranno comunicati nei prossimi giorni. Ricordiamo che la campagna di prevenzione è completamente gratuita ed è riservata ai cittadini over 70: per avere tutte le informazioni e quindi partecipare è necessario telefonare al numero 324.6815144.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Donato Val di Comino si tinge di rosa per la prevenzione, sabato ciclopasseggiata e convegno

Sabato 25 ottobre si svolgerà la ciclopasseggiata solidale, poi il convegno “Tumore al seno: prevenzione – diagnosi – terapie”

Volontariato in Ematologia: il progetto AIL presso l’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone

Il progetto, frutto di una convenzione tra ASL e AIL, è volto a offrire sostegno concreto ai pazienti oncoematologici e ai loro familiari

Movimento e nutrizione: a Cassino una giornata per le donne in menopausa il 24 ottobre

La giornata è dedicata alle donne che affrontano questa delicata ma naturale fase della vita. Appuntamento al Santa Scolastica

“Capelli per rinascere”, donazione di ciocche per realizzare parrucche oncologiche: un gesto d’amore

Le persone interessate potranno recarsi il 29 ottobre a partire dalle ore 15:00, presso il reparto di Ostetricia al 6° piano dello “Spaziani”

Gravidanza, parto e post-parto: l’ospedale ‘SS. Trinità’ di Sora apre le porte ai futuri genitori

“Nascere a Sora – Incontro con le mamme e i papà”: l’iniziativa è in programma mercoledì 22 ottobre alle ore 18:00

“La Mela di AISM” conquista ancora la Ciociaria: grande partecipazione e solidarietà in tutta la provincia

La sezione di Frosinone dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ringrazia volontari, associazioni e cittadini per la raccolta fondi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -