Cesar Quartet & Drums, oggi l’atteso concerto: tra musica ed emozioni

Ripi - Appuntamento alle 18.30, presso il teatro comunale Vittorio Gassman. Un evento dedicato agli amanti della musica

Oggi, domenica 14 maggio, alle 18.30, il Teatro Vittorio Gassman di Ripi avrà il piacere di ospitare I Cesar Quartet & Drums, un gruppo dal sound coinvolgente, che propone brani che hanno fatto la storia del Pop, Rock e del Soul. Un mix travolgente che, partendo dall’originale suono degli strumenti classici, porta a versioni arrangiate dagli stessi componenti, con una timbrica ed un assetto innovativo, esaltate dalla voce raffinata della cantante.

Un viaggio nella storia della musica, che entusiasma gli appassionati e non, con l’unico obiettivo di emozionare ed emozionarsi. Per il concerto in programma il gruppo eseguirà brani dei: Queen, Led Zeppelin, Nirvana, Coldplay, Deep Purple, Aretha Franklin, AmyWhinehouse, AC/DC, Sting, Guns N’ Roses, e molti altri ancora.

Il Gruppo musicale

Il gruppo musicale è composto da un quartetto d’archi (due violini, viola e violoncello), arricchito da percussioni, basso acustico e voce. I singoli componenti del quartetto hanno maturato diverse esperienze musicali, con formazioni classiche e leggere, esibendosi per anni in teatri nazionali e internazionali. Successivamente, unendo le loro competenze, hanno formato questo gruppo nell’aprile del 2016. Il sound e l’originalità del progetto hanno dato vita a diverse esibizioni, tra cui spiccano la partecipazione nel 2018 alla 33^ edizione di “Atina Jazz”, uno dei Festival musicali più importanti del centro Italia, che ha visto nel corso delle precedenti edizioni grandi artisti di stampo mondiale; nell’agosto 2022 si sono esibiti a Formia, per l’importante festival MED BLUE ECONOMY. Attualmente i musicisti stanno lavorando per la registrazione di un cd con i brani del loro repertorio.

Ciò che caratterizza questo gruppo è senza dubbio la poliedricità dei brani proposti. Il repertorio, molto vasto e in continuo ampliamento, le cui trascrizioni si avvalgono degli esclusivi arrangiamenti elaborati dai componenti, racchiude brani che hanno segnato la storia del Rock/Pop/Soul internazionale (Queen, Led Zeppelin, Guns N’ Roses, Pink Floyd, Deep Purple, Coldplay, Muse, Aretha Franklin e molti altri ancora), arricchiti e caratterizzati dalla particolare timbrica di strumenti classici accompagnati dalla ritmica della batteria, del basso e della voce. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gusto Autentico, viaggio tra le eccellenze enogastronomiche: la prima tappa a Piglio fa centro

Il progetto è co-finanziato e realizzato dall’associazione Codici Lazio con il contributo della Camera di Commercio di Frosinone-Latina

Roccasecca – “Le Cantine de ‘na vota”, domenica torna l’evento al borgo Castello

Tutto pronto per la ventesima edizione. Il presidente della Pro Loco, Torriero: “Bellezza, storia, buona cucina e divertimento"

“GustAlatri 2025”: tradizioni, sapori e territorio in festa. Presentato il nuovo format

Il 25 e 26 ottobre Piazza Santa Maria Maggiore ospiterà il nuovo format dedicato alle eccellenze enogastronomiche e ambientali del territorio

Giornata nazionale del trekking urbano: il programma dell’iniziativa a Frosinone

Decine gli appuntamenti in programma in grado di connettere simbolicamente tutta la penisola in un ideale itinerario lungo centinaia di km

‘L’avvocato del diavolo’, l’anima al banco degli imputati: il paradiso perduto in giacca e cravatta

La recensione del film di Hackford: una moderna faustiana riflessione sulla tentazione, sulla libertà e sull'eterno conflitto tra bene e male

Museo Abbaziale di Montecassino, due lastre in mostra a Miami per l’esposizione internazionale

L’Abbazia partecipa alla grande esposizione internazionale “Mosaico. Italian code of a timeless art” a Miami
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -