Frosinone Calcio, primo Open Day post Covid con gli sponsor

Un Open-Day – svoltosi nella Guest Area del ‘Benito Stirpe – riuscito in maniera eccellente. E che ha cementato rapporti con i partner

Presenze in massa e soprattutto grande interesse. La ‘prima’ pietra del Frosinone Calcio per la stagione 2022-23 è stato il ritorno all’appuntamento ‘dal vivo’, al ‘guardarsi negli occhi’ con i partners commerciali dopo 2 stagioni di stop a causa del Covid. Un Open-Day – svoltosi nella Guest Area del ‘Benito Stirpe-Psc Arena’ – riuscito in maniera eccellente. E che ha cementato rapporti – come ha tenuto ad evidenziare il direttore dell’Area Marketing & Comunicazione-Rapporti Istituzionali, Salvatore Gualtieri, nel suo intervento introduttivo – mai interrotti perché gli sponsor, nonostante la somma algebrica delle difficoltà avesse dato numeri complicati da gestire in quei due anni, non hanno mai fatto mancare la loro presenza accanto al Club giallazzurro.

“E’ il primo Open Day post Covid – ha esordito Gualtieri, che successivamente ha spiegato i criteri principali del funzionamento del Club Amici Sponsor, il veicolo attraverso il quale i partners debbono sentirsi parte integrante del Frosinone – Vedo anche tanti sponsor nuovi in sala, oltre le presenze cosiddette storiche, e ne siamo felicissimi. Il progetto Amici Sponsor riparte oggi con tante novità come vedremo nel corso della serata. Come riparte anche il progetto Experience. In questi due anni di stop ho inteso ringraziare gli sponsor per l’attaccamento dimostrato nei confronti del Frosinone Calcio. Ci sono stati accanto – ha proseguito Gualtieri – come se non ci fosse stato il Covid, nessuno di loro si è tirato indietro. Mi piace sottolinearlo perché questa rappresenta una grande risposta del territorio. La vostra risposta unitamente all’impegno della nostra struttura Marketing & Comunicazione, a vostra disposizione sette giorni su sette, hanno permesso di accrescere il valore del brand-Frosinone. Il Club con gli sponsor vuole instaurare un rapporto particolare, secondo una filosofia ben precisa: non ci interessa chi viene un anno, dà il proprio contributo, riceve in cambio i ‘benefits’ dovuti ma non entra a far parte di un progetto ad ampio respiro nel quale i benefici ci sono per tutti a medio-lungo termine. Per noi lo sponsor – sottolinea il direttore – deve entrare nel Frosinone e per questo, proprio il Club Amici permette di rendersi parte integrante del Club. Noi ci mettiamo tutto il nostro know-how, ogni giorno, per farvi avere un ritorno il più possibile anche vicino alla cifra che investito. Per questo ribadisco che il nostro Ufficio Marketing è a disposizione vostra, degli sponsor, ed aperto a qualsiasi idea innovativa che sia funzionale al potenziamento e valorizzazione del vostro marchio. In questo contesto mi preme evidenziare come la Lega di serie B abbia triplicato i ricavi nell’ultima stagione, portando il calcio della serie Cadetta in 31 Paesi nel mondo”.

Gualtieri poi è entrato in maniera più dettagliata nella spiegazione delle slides riguardante il Club Amici Sponsor proiettate sul maxi-schermo della Guest Area del ‘Benito Stirpe-Psc Arena’. Successivamente i principali collaboratori del direttore Gualtieri nell’Ufficio Marketing e vale a dire Federico Casineli, Ugo Scuotto e Clara Papa, nei loro interventi sono entrati con dovizia di particolari nel dettaglio delle diverse soluzioni a disposizione dei partners commerciali del Frosinone Calcio per la stagione che verrà. Apposta la prima pietra del Frosinone 2022-’23.

Ufficio Stampa Frosinone Calcio

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terremoto Sora Calcio, Consumerismo invia una diffida alla società: “Useremo tutte le nostre armi per difendere la cittadinanza”

L’atto formale è stato inviato il 24 giugno e segue il comunciato del 22 giugno con cui l’Associazione aveva già richiesto trasparenza

Pontinia chiude le porte alla Serie D e le vecchie glorie del Sora si schierano: “Tinto, lascia il club a chi vuole salvarlo”

Oggi scade il termine fissato da Mario Russo. Intanto il sindaco di Pontinia comunica alla LND che non autorizzerà gare di Serie D

Promozioni – Il Ceccano del futuro prende forma: conferme importanti per i rossoblù

La società ha confermato la volontà di ripartire da alcuni elementi che si sono messi in evidenza nella passata stagione

Caso Sora Calcio, il sindaco di Castro dei Volsci: “Estranei a qualsiasi progetto di trasferimento del titolo”

Leonardo Ambrosi scrive a Lega Nazionale Dilettanti e Comitato Regionale Lazio allegando anche la documentazione sull’impianto sportivo

Motori – AMA Arpino protagonista a Gioia dei Marsi: il team ricorda l’amico Giorgio Grazi

Motociclismo - Il Motoclub AMA Arpino continua il percorso sportivo fiducioso dei suoi piloti, competitivi in ogni categoria

Sora alza la voce e va dalla LND: l’Amministrazione a Roma per difendere 120 anni di storia bianconera

Di Stefano e Maltese ricevuti dal coordinatore del Dipartimento Interregionale LND Luigi Barbiero. Sul tavolo il futuro del club
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -