Frosinone, Santi Patroni: il programma dei festeggiamenti

Oggi il concerto del Conservatorio “Refice” e del liceo musicale “Bragaglia” e lunedì la celebrazione eucaristica

In occasione dei festeggiamenti dei SS. Patroni di Frosinone, S. Silverio e S. Ormisda, l’amministrazione ha previsto il seguente programma di eventi.

Oggi, domenica 19 giugno, in piazza Vittorio Veneto, dalle 21.30, si terrà il concerto di musica pop in compagnia degli Ica Brothers, con gli studenti e i docenti del Conservatorio “Refice” e del liceo musicale “Bragaglia”.

Lunedì 20 giugno la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Mons. Ambrogio Spreafico, è in programma alle ore 19: come avvenuto lo scorso anno, la Messa si svolgerà all’aperto a piazzale Vittorio Veneto (in caso di pioggia, sarà celebrata in Cattedrale).

Dalle 20 e fino alle 24 di lunedì, sarà possibile effettuare le visite guidate all’interno di Palazzo Munari, nuova sede comunale (via Plebiscito), che ospita, nel caveau, la sezione romana del museo archeologico, con i beni della fase repubblicana e imperiale e le collezioni numismatiche, nell’allestimento curato dalla direttrice del Museo archeologico comunale, dottoressa Maria Teresa Onorati. Al piano appena superiore si trova l’aula consiliare, con la sala espositiva e la pinacoteca, per poi accedere alla terrazza panoramica che affaccia su ben 11 comuni del circondario, dotata di due cannocchiali per apprezzare il paesaggio circostante nei minimi dettagli.

Dalle 21.30, Mary Segneri, popolare volto Rai, presenterà la serata di lunedì in piazzale Vittorio Veneto. In scaletta, lo spettacolo live di Edoardo Vianello, storico pilastro della musica italiana, e quello dell’attrice e imitatrice Emanuela Aureli, conosciuta dal grande pubblico per la sua simpatia e per le sue diverse partecipazioni a talent show di successo. A seguire, i giochi pirotecnici di Orzella fireworks.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Roccasecca – “Le Cantine de ‘na vota”, domenica torna l’evento al borgo Castello

Tutto pronto per la ventesima edizione. Il presidente della Pro Loco, Torriero: “Bellezza, storia, buona cucina e divertimento"

“GustAlatri 2025”: tradizioni, sapori e territorio in festa. Presentato il nuovo format

Il 25 e 26 ottobre Piazza Santa Maria Maggiore ospiterà il nuovo format dedicato alle eccellenze enogastronomiche e ambientali del territorio

Giornata nazionale del trekking urbano: il programma dell’iniziativa a Frosinone

Decine gli appuntamenti in programma in grado di connettere simbolicamente tutta la penisola in un ideale itinerario lungo centinaia di km

‘L’avvocato del diavolo’, l’anima al banco degli imputati: il paradiso perduto in giacca e cravatta

La recensione del film di Hackford: una moderna faustiana riflessione sulla tentazione, sulla libertà e sull'eterno conflitto tra bene e male

Museo Abbaziale di Montecassino, due lastre in mostra a Miami per l’esposizione internazionale

L’Abbazia partecipa alla grande esposizione internazionale “Mosaico. Italian code of a timeless art” a Miami

Banda musicale città di Fiuggi, al via le lezioni: aperte le iscrizioni per grandi e piccoli

Le iscrizioni si terranno il giorno 24 Ottobre, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso la sede dell'associazione in via Garibaldi a Fiuggi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -