“Capsule Collection 2023”, una sfilata di moda con gli abiti realizzati dagli studenti: le immagini

Frosinone - La sfilata di moda dell'IIS Luigi Angeloni ha celebrato le principesse moderne ed il Made in Italy

L’IIS Luigi Angeloni di Frosinone, a conclusione del Progetto annuale “Capsule Collection 2023”, ha realizzato una spettacolare sfilata di moda con abiti ideati, realizzati ed indossati dalle studentesse e dagli studenti dell’indirizzo Moda “Industria Artigianato per il Made in Italy”, ispirata alle Principesse Moderne. Il suggestivo evento si è svolto presso la Villa comunale di Frosinone.

Gli studenti, affiancati dai docenti Daniela Crocca, Maria Lucia Scaccia, Marta Naruli, Rosanna Passaretti, Cristina Savo, Fedora Piccirilli, Carla Antonucci, hanno così potuto esprimere le loro personalità con i magnifici lavori che spaziano dalla dolcezza di Belle al coraggio di Merida, dall’intraprendenza di Rapunzel alla temerarietà di Ariel.

Anche la scenografia è stata opera dello studente Steven Tavani, il quale ha ideato creato ed indossato una coda “da sirena” per interpretare il personaggio di “Re Tritone” padre della Sirenetta Ariel. Il prodotto è funzionale, oltreché scenico, per poter nuotare in piscina.

L’evento è stato aperto con i saluti delle autorità, dalla dirigente scolastica, professoressa Cristina Boé, dal presidente del Consiglio provinciale Gianluca Quadrini, dalla direttrice dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone Loredana Rea.

Sono intervenuti alcuni imprenditori di settore del territorio, Rocco Picarazzi, titolare dell’impresa Tessitore di Boville Ernica, e Pro Cristiano che, insieme alla moglie, è titolare dell’impresa omonima di Ferentino che si occupa di produzione pelletteria.I due imprenditori, nel valorizzare l’importanza dell’indirizzo moda di questa scuola, hanno sottolineato la rilevanza del Made in Italy come prodotto di valore internazionale che necessita di molti professionisti competenti nelle aziende di settore, soprattutto nel territorio, la cui richiesta è sempre più crescente di anno in anno.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘Legend’, il gangster movie che non ti aspetti: il fascino pericoloso di un doppio Tom Hardy

La recensione del film del 2015 scritto e diretto da Brian Helgeland, con protagonista Tom Hardy nel doppio ruolo dei gemelli Kray

Estate anagnina, si parte: un programma ricco di appuntamenti per grandi e piccoli

Un fitto calendario di eventi che fino al 7 settembre trasformerà ogni angolo della città in un palcoscenico diffuso

“Giancarlo Siani. Terra nemica”, oggi a Ceccano la presentazione del libro sul giornalista ucciso dalla mafia

Oltre all'autore saranno presenti Paolo Siani, fratello di Giancarlo e già deputato, e il sindaco Andrea Querqui: appuntamento alle 18

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -