“I Colori dell’Estate”, torna il campo estivo gratuito dedicato ai bambini: al via le domande

Isola del Liri - Domande sul sito istituzionale dell’Ente Comunale o presso la Biblioteca Comunale, a partire da oggi

Isola del Liri – Anche quest’anno torna il progetto comunale “I Colori dell’Estate”. Dal prossimo 3 luglio e fino al primo settembre, si svolgerà il campo estivo presso la Biblioteca “M. Galante”, aperto ai bambini dai 6 agli 11 anni (quindi i bambini che frequentano la scuola Primaria), dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, per un massimo di 30 adesioni.

“L’iniziativa, completamente gratuita, vedrà di nuovo il coinvolgimento dei ragazzi del Servizio Civile impegnati nel nostro Comune, con la collaborazione dell’Associazione cittadina “Arcobaleno sul Liri”. Per esigenze organizzative, si avrà una pausa del servizio dal 20 al 30 luglio, per riprendere dal 31 luglio al 1^ settembre. – Si legge in una nota del Comune a firma della consigliera delegata alla Pubblica Istruzione, Monica Mancini, e del sindaco Massimiliano Quadrini. “Le domande di partecipazione possono essere scaricate dal sito istituzionale dell’Ente Comunale o ritirate presso la Biblioteca Comunale, a partire da oggi, 14 giugno, dalle ore 9.00 alle 12.00; una volta compilate, vanno riconsegnate entro il 28 giugno, sempre in Biblioteca”.

Il progetto “I Colori dell’Estate” prevede numerose attività ludiche che andranno a coinvolgere tutti i bambini iscritti, con giochi di vario genere, musica ed attività che verranno svolte principalmente all’aperto, usufruendo del Parco Fluviale antistante la Biblioteca stessa.

“Grazie alla concertazione tra uffici comunali e alla preziosa collaborazione dei ragazzi del Servizio Civile, riusciamo a fornire di nuovo questo servizio importante ed utilissimo per le famiglie,” dichiara il sindaco Massimiliano Quadrini.

“Un segno di grande attenzione verso le esigenze dei nostri ragazzi e dei bambini, il campo estivo nasce non solo per aiutare i bimbi a trascorrere serenamente le mattine estive, ma anche per agevolare i genitori nella conciliazione dei tempi di lavoro”, afferma la consigliera delegata alla Pubblica Istruzione Monica Mancini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Veroli – “Oro Verde in Festa”: il convegno dedicato all’olio tra tradizione e innovazione

Veroli - Il 20 settembre, presso l’azienda Sant’Anna, un viaggio nel mondo dell’extravergine con esperti e degustazioni

Ares 118 e la postazione della ‘discordia’: arriva la soluzione che accontenta tutti

Arpino - La postazione Ares 118 resta in paese, una soluzione che risponde alle esigenze di tutti, dagli utenti, all'azienda ed al territorio

Lavoro: 569mila assunzioni previste dalle imprese a settembre. Oltre 1,5 milioni entro novembre

Le previsioni evidenziano una flessione di -15mila ingressi programmati (-2,6%) rispetto a settembre 2024. Cala il mismatch

Sanità, disegno di legge sullo scudo penale: Cisl Medici Lazio soddisfatta ma avanza richieste

Lucilla Boschero, segretaria regionale della Cisl Medici Lazio: “Bene lo scudo penale. Ora la riforma non resti su carta”

Scuola, annunciata la riforma: maturità, bus moderni per le gite, 4+2 e stipendi

Ecco tutte le nuove misure annunciate dal ministro dell'Istruzione Valditara al termine del Consiglio dei ministri

Manicure, stop dell’Ue a due ingredienti utilizzati nei gel e semipermanenti: vietati TPO e DMTA

Classificate come presunte tossiche per la riproduzione umana. L'invito ai consumatori a prestare attenzione all’etichetta dei prodotti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -