“G8 delle Diete Chetogeniche”, esperti a confronto sulle nuove frontiere di applicazione

Un pool di specialisti indagherà lo stato dell’arte delle possibili applicazioni di questo approccio metabolico in otto aree cliniche

Alla terza edizione del “G8 delle Diete Chetogeniche“, che si terrà a Roma oggi, 27 e domani, 28 giugno, presso l’Hotel Ergife, tra gli esperti nazionali e internazionali che si incontreranno per dibattere le più recenti evidenze scientifiche sull’applicazione delle diete chetogeniche in diverse aree cliniche anche il prof. Massimiliano Caprio, Responsabile del laboratorio di Endocrinologia Cardiovascolare dell’IRCCS San Raffaele e ordinario di ‘Endocrinologia’ presso l’Università Telematica San Raffaele Roma.

Scompenso cardiaco e riabilitazione cardiologica: nuovi farmaci e dieta chetogenica” è il titolo dell’intervento che il Prof. Caprio terrà nel corso delle due mezze giornate di evento, durante le quali il pool di specialisti del settore indagheranno lo stato dell’arte delle possibili applicazioni di questo approccio metabolico in otto aree cliniche che riguardano il trattamento del diabete di tipo 2, l’obesità, l’infertilità, la sindrome dell’ovaio policistico, lo scompenso cardiaco, l’epilessia farmaco-resistente e le altre patologie caratterizzate da processi infiammatori.

L’incontro, che si posiziona come evento pre-congressuale al Congresso Nazionale della SIE – Società Italiana di Endocrinologia, sarà trasmesso in diretta streaming e si svolgerà in presenza con un selezionato pubblico che vede la partecipazione, tra gli altri, di Annamaria Colao, Presidente Società Italiana di Endocrinologia (SIE) e di Loreto Gesualdo, Presidente Federazione Italiana delle Società Medico Scientifiche (FISM).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Donato Val di Comino si tinge di rosa per la prevenzione, sabato ciclopasseggiata e convegno

Sabato 25 ottobre si svolgerà la ciclopasseggiata solidale, poi il convegno “Tumore al seno: prevenzione – diagnosi – terapie”

Volontariato in Ematologia: il progetto AIL presso l’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone

Il progetto, frutto di una convenzione tra ASL e AIL, è volto a offrire sostegno concreto ai pazienti oncoematologici e ai loro familiari

Movimento e nutrizione: a Cassino una giornata per le donne in menopausa il 24 ottobre

La giornata è dedicata alle donne che affrontano questa delicata ma naturale fase della vita. Appuntamento al Santa Scolastica

“Capelli per rinascere”, donazione di ciocche per realizzare parrucche oncologiche: un gesto d’amore

Le persone interessate potranno recarsi il 29 ottobre a partire dalle ore 15:00, presso il reparto di Ostetricia al 6° piano dello “Spaziani”

Gravidanza, parto e post-parto: l’ospedale ‘SS. Trinità’ di Sora apre le porte ai futuri genitori

“Nascere a Sora – Incontro con le mamme e i papà”: l’iniziativa è in programma mercoledì 22 ottobre alle ore 18:00

“La Mela di AISM” conquista ancora la Ciociaria: grande partecipazione e solidarietà in tutta la provincia

La sezione di Frosinone dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ringrazia volontari, associazioni e cittadini per la raccolta fondi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -