Frosinone Calcio, il presidente Stirpe: “La serie A deve essere uno stimolo per tutti noi”

Un commento al calendario di serie A e, più a livello generale, sulla stagione che il Frosinone si appresta ad affrontare

Un commento al calendario di serie A e, più a livello generale, sulla stagione che il Frosinone si appresta ad affrontare lo ho dato il presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe.

Presidente, le sue prime sensazioni per questa terza serie A per il Club giallazzurro?

“Sono senza dubbio positive, ci riproiettano sul terreno della più grande competizione del calcio italiano. E deve essere da stimolo per tutti noi a fare sempre il meglio per questi colori che rappresentiamo”.

La prima giornata mette di fronte al Napoli. E’ maggiore il fascino del confronto con la squadra campione d’Italia o la difficoltà di dover ricevere quella formazione che ha sbaragliato il campo lo scorso anno?

“E’ un sollecito in più a farci trovare pronti. E’ un impegno sicuramente improbo per il Frosinone ma se non dovessimo essere pronti al massimo delle nostre possibilità, potrebbe rivelarsi insormontabile”.

Cosa dovrà fare, a suo giudizio, il Frosinone più di quanto non abbia saputo fare nelle precedenti due stagioni di serie A?

“Secondo me il Frosinone ha un percorso davanti a sé ben definito, che non potrà essere modificato o condizionato. Tutte le nostre componenti dovranno trovare, e quindi far emergere, quel ‘quid’ in più necessario ad affrontare una competizione durissima e che lo è solitamente ancora di più per le neopromosse”.

Presidente, un giudizio su Eusebio Di Francesco professionista del calcio e come uomo.

“Lo conosco da poco ma le impressioni che ho ricavato sono molto positive. In lui vedo quelle qualità necessarie per provare a disputare un campionato che sia in linea con le nostre aspirazioni. Le sensazioni sul professionista sono le stesse che ho sull’uomo. E’ serio, ha grandi capacità anche nelle relazioni umane che dovranno essere di grande aiuto nel rapporto con il gruppo in modo da poter ottenere sempre il massimo”.

Siamo in pieno calciomercato che in Italia dura quasi tutto l’anno. Le chiediamo: esistono ancora le bandiere nel calcio?

“Nel mondo professionistico del calcio italiano, il tempo di permanenza in una squadra non certifica il fatto di poter essere considerati una bandiera. Al contrario i giocatori-simbolo, le cosiddette ‘bandiere’ sono quelle che hanno saputo dare un contributo allo sviluppo, alla crescita, al raggiungimento di obiettivi per la Società in cui hanno militato”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Eccellenza – Dall’Argentina due rinforzi per il Cassino: arrivano Schinnea e Verón

Il mercato azzurro guarda a sud America con convinzione, portando a Cassino due profili complementari per caratteristiche ed età

Frosinone Summer Camp 2026: si chiude una settimana di emozioni, calcio e divertimento

Per 5 giorni i giovani partecipanti hanno vissuto un’esperienza intensa, alternando le sedute di tecnica calcistica alle attività ricreative

Ciclismo – Campionato Italiano Juniores su Strada: un weekend di sudore e successo

Per la gara femminile 79 le partenti, per 15 formazioni. Per la gara maschile, invece, 169 partenti per un totale di 21 comitati regionali

Caos Sora, la ‘guerra’ si sposta sui social ma il tempo stringe inesorabilmente: chi salverà il calcio bianconero?

La trattativa con Russo e Lunghi ormai è naufragata. Intanto resta un solo interrogativo: chi iscriverà il Sora al prossimo campionato?

Terremoto Sora, Russo e Lunghi ritirano l’offerta: “Impossibile trattare con Tinto. Per fare calcio serve serietà”

Dopo l’apertura di ieri sera sembrava filtrare uno spiraglio. Oggi, invece, un nuovo cambio di rotta fa saltare definitivamente la trattativa

Bodybuilding – Ancora medaglie per l’anagnino Andrea Lauri: argento agli Europei in Belgio

Andrea ha ottenuto risultati di grande prestigio in una manifestazione che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Europa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -