Anci Lazio – Training Camp Ventotene, Quadrini: “Gestire i fondi europei per rilanciare il territorio”

Si parla ancora di PNRR e Politiche di Coesione, due argomenti cardini nello scenario del cambiamento delle nostre realtà

“Anche quest’anno come Anci Lazio abbiamo organizzato il Training Camp Ventotene, una tre giorni dedicata alla formazione degli amministratori sui temi legati all’Europa vista in chiave finanziamenti del PNRR e alle sue possibilità.

Un appuntamento e un momento di confronto importante per porre l’attenzione sugli aspetti sui quali occorre necessariamente avere le idee chiare. Saper gestire correttamente i fondi europei significa dare ai nostri territori un’opportunità per poter ripartire” – dichiara Gianluca Quadrini, membro del consiglio di amministrazione e Delegato allo Sviluppo Economico e alle Politiche di sicurezza Anci Lazio.
“In questi tre giorni, insieme agli amministratori presenti, faremo il punto della situazione su quanto è stato fatto e su come programmare delle linee di azione in base alle esperienze e alle esigenze dei territori. Voglio ringraziare gli amministratori perché, ogni anno, partecipano con entusiasmo cogliendo l’opportunità che diamo di fare formazioni su temi molto importanti per i governi del territorio. Si parla ancora di PNRR e Politiche di Coesione, due argomenti cardini nello scenario del cambiamento delle nostre realtà. Lavorare in questa direzione – conclude Quadrini – ed attivare un meccanismo sinergico significa trovare le migliori soluzioni ai nostri rispettivi territori che oggi trovano ancora difficoltà nella crescita e nel miglioramento”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Disagio giovanile e salute mentale, la Lega Giovani in campo: avviata una campagna d’ascolto

Il sondaggio è disponibile sulle pagine social del movimento della Lega Giovani. Il commento di Pietrandrea e Franceschetti

Urbanistica, Maura difende la linea della Giunta Rocca: “Regole più semplici. Altro che privilegi”

Daniele Maura, vice capogruppo di Fratelli d’Italia: "Lavoriamo per i cittadini. Non ci sono privilegi e privilegiati"

Veroli – “Il centro storico soffoca tra assistenzialismo e propaganda”, l’affondo di Forza Italia

Adelina Mihaylova, Vice Segretario Forza Italia Veroli, critica le decisioni dell'amministrazione in materia di turismo e commercio

“I nostri borghi non possono essere abbandonati”, Pittiglio chiede un cambio di rotta al governo Meloni

Enrico Pittiglio, sindaco di San Donato Val di Comino e membro del Consiglio nazionale di ALI: "Servono risorse, visione e coraggio"

Frosinone, Scalo chiuso al traffico: 10 consiglieri comunali sollecitano incontro al Prefetto sulla mozione disattesa

Su Piazzale Kambo la minoranza consiliare del capoluogo ritiene che si sia violato il principio del corretto funzionamento dell'assise civica

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -