Sgombero case Ater, Ciacciarelli: “Regione in prima linea per la legalità in tutto il Lazio”

"Ripristinare la legalità in tutte le aree del Lazio dove il disagio sociale ha favorito l'emergere della criminalità organizzata"

“Ringraziamo il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, per l’operazione interforze finalizzata allo sgombero di immobili Ater illecitamente occupati a Tor Bella Monaca. Si tratta di un risultato tangibile dello sforzo congiunto della Regione Lazio, della Prefettura, del Ministero dell’Interno e delle Forze dell’Ordine per ripristinare la legalità nelle periferie della capitale e in tutte le aree del Lazio dove il disagio sociale ha favorito l’emergere della criminalità organizzata”. – Lo dichiara in una nota Pasquale Ciacciarelli, Assessore regionale all’Urbanistica, Politiche Abitative, Case Popolari e Politiche del Mare.

“Il nostro impegno verso le periferie infatti non si limita solo alla rigenerazione urbana e alla riqualificazione, ma comprende anche la ferma determinazione nel ripristinare la legalità. In questo, la Regione Lazio sarà inflessibile e costantemente al fianco del Governo, della Prefettura e delle forze di polizia proprio per garantire il rispetto del diritto all’abitare attraverso le graduatorie e le procedure stabilite. Non tollereremo, quindi, il verificarsi di occupazioni illecite o di qualsiasi altra forma di abuso”. – Prosegue Ciacciarelli.

“È significativo che operazioni del genere abbiano luogo a Tor Bella Monaca perché dimostra l’impegno profondo della Regione Lazio nel contrastare la criminalità, specialmente dopo l’aggressione subita da Don Coluccia. Colgo l’occasione, a nome dell’amministrazione guidata dal presidente Francesco Rocca, di esprimere solidarietà al presidente del Municipio Nicola Franco e a tutti i cittadini che, assieme a lui, si stanno adoperando al fianco delle istituzioni per promuovere la legalità a Tor Bella Monaca. Il nostro obiettivo è garantire un ambiente sicuro, giusto e rispettoso delle leggi in cui tutti possano godere il diritto a una casa dignitosa. Continueremo a lavorare instancabilmente in questa direzione. Un ringraziamento particolare al Presidente Rocca per l’attenzione riposta a tale gravosa tematica che stiamo affrontando con prontezza e determinazione rispecchiando l’indirizzo da sempre espresso in merito dal Ministro Salvini”. – Conclude l’Assessore regionale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -