“Christmas Workout”, successo oltre le aspettative: la soddisfazione del consigliere Bronzi

Il delegato al turismo: "Un modo diverso di fare promozione turistica, tra fitness e cultura, immersi tra le bellezze del centro storico"

“Come delegato al turismo del comune di Ceccano sono molto soddisfatto del primo Christmas Workout, si è rivelata una giornata fantastica, indovinata, diversa e alternativa. Un modo diverso di fare promozione turistica, tra fitness e cultura, immersi tra le bellezze del centro storico, con cuffie e musica nelle orecchie. Ci siamo divertiti molto allenandoci all’aria aperta e tra uno step e l’altro conoscendo la nostra cultura”. Così il consigliere comunale Pasquale Bronzi ha commentato l’evento del 30 dicembre scorso che ha visto più di 50 partecipanti.

“Il gruppo è partito dal piazzale della stazione fino ad arrivare a Piazza Mancini attraversando il centro storico in modo da poter apprezzare scorci nascosti e sconosciuti ma dalla ricca storia. Sono state realizzate 50 magliette con stampa donate ai partecipanti. Condivido il successo di questa iniziativa con tutte le persone che hanno partecipato e gradito moltissimo e con gli istruttori della palestra Athena a.s.d. presenti, Giovanna e Massimiliano, che insieme a me ne sono stati i promotori dell’evento. Hanno guidato il folto gruppo nei vicoli di Ceccano, lungo tutto il percorso di allenamento, alternandosi a Mario Tiberia che ci ha deliziato con delle chicche di cultura. Arrivati stanchi ma felici a Piazza Mancini abbiamo degustato un gradito buffet offerto dalla Dolciaria Ceccanese, sponsor dell’iniziativa”. Questo Christmas Workout è stato una novità per Ceccano che ha funzionato, il mio intento è quello di continuare su questa strada ed organizzare altre iniziative tra storia, fitness e natura. Abbiamo avuto la prova che la combo “allenamento, bellezze storico artistiche e cultura” sia vincente. Ricordo anche che nel 2023 a Ceccano è stato aperto anche il primo percorso Trekking CAI sul monte Siserno. Come delegato al turismo ho a cuore l’organizzazione di eventi e appuntamenti che mettano al centro tutto quello Ceccano offre, dalle bellezze storico artistiche passando per i percorsi naturalistici, in modo da far conoscere la nostra città in tutta la Ciociaria e a tutte le persone interessate”. – Ha concluso Bronzi.

La soddisfazione degli istruttori dell’Athena

“Esperienza indimenticabile: una camminata tra i borghi di Ceccano resa magica dalla presenza di un gruppo magnifico il quale ha contribuito al successo straordinario dell’evento. E’ stato un piacere per noi essere gli animatori dell’iniziativa, vedere soprattutto come la passione per il fitness e il benessere possano unire le persone e creare nello stesso tempo un’atmosfera contagiosa di energia e positività. Un’esperienza che ha permesso ai partecipanti non solo di muoversi e fare attività fisica ma anche di immergersi nella storia e nella cultura della città in modo coinvolgente e interattivo. Con la speranza che iniziative di questo genere siano sempre più presenti ringraziamo tutti i partecipanti che hanno condiviso con noi questi fantastici momenti, l’Amministrazione tutta, il delegato al Turismo Pasquale Bronzi e il Sindaco del Comune di Ceccano, Roberto Caligiore, che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento”. – Così gli istruttori della palestra Athena a.s.d.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -