“Cambi di sguardo”, venerdì inaugura la mostra fotografica del Centro diurno “Emanuele Fanella”

Alatri - Appuntamento il 2 febbraio, alle ore 16.00, presso il Chiostro di San Francesco in Piazza Regina Margherita

Venerdì 2 febbraio, alle ore 16.00, presso il Chiostro di San Francesco in Piazza Regina Margherita ad Alatri, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Cambi di Sguardo” del Centro Diurno “Emanuele Fanella”.

In esposizione una selezione di 32 fotografie e 5 pannelli tratti dall’archivio delle immagini del corso di fotografia che si è svolto presso il Centro Diurno Emanuele Fanella” in collaborazione con due fotografe professioniste del territorio, Maria Novella De Luca e Laura Rossi dello studio “Photogiocando”. Le opere saranno esposte in un ambiente storico e fulcro di cultura al centro di Alatri e offriranno inedite prospettive sulla ricchezza e la bellezza del nostro territorio.

Ogni foto è una finestra aperta su mondi diversi, una testimonianza emozionante di vita. La fotografia diventa così un potente mezzo per abbattere muri invisibili, un linguaggio che parla direttamente al cuore senza la necessità di parole. Elliot Erwitt, il grande fotografo, affermava che “La cosa migliore della fotografia è non dover spiegare le cose con le parole”. Le immagini parlano da sole, trasmettendo emozioni e storie che vanno al di là delle barriere.

La mostra, a ingresso libero e gratuito, sarà visitabile dal martedì al venerdì (dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30) oltre al sabato e alla domenica (dalle ore 9:00 alle 19:00).

Il finissage ci sarà domenica 11 febbraio. Curatore della mostra, realizzata con il contributo del Consorzio Parsifal e promossa dalla Cooperativa sociale Altri Colori e dal Comune di Alatri, è Donato Marrocco, docente presso l’Accademia di Belle Arti di Roma.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Wood Street – Electronic Music Experience”, domani torna l’appuntamento nel bosco di Fiuggi

La manifestazione prenderà il via alle ore 16:30 e accompagnerà il pubblico per otto ore di musica immersa nel verde

“Collezione Giovanni Natalìa”: domani inaugura la mostra permanente dedicata all’artista

Acuto - Pensata e allestita in memoria dell'artista, l'esposizione accoglie le opere e la documentazione dell'Archivio Giovanni Natalìa 

“Un brindisi ai libri”, doppio appuntamento culturale nel giardino Ousmane di Anagni

Il primo evento domani con la “Giornata della pastoralità” mentre venerdì 10 luglio è in programma “Libri della zona”

La Festa dell’Ambiente richiama a Pofi centinaia di persone. Il filosofo Cannizzo: “Costruiamo insieme le feli-città”

Successo per la quarta edizione tra laboratori, piantumazioni, dibattiti e cultura. Grande partecipazione della cittadinanza

Concerto della Fanfara della Polizia di Stato a Sant’Apollinare: una serata tra emozioni e impegno civile

Nella chiesa di Santa Maria degli Angeli il prestigioso ensemble. Prevista anche un’esposizione dei veicoli della Polizia in piazza Albiano

Il Cardinale Pizzaballa a Montecassino per ricevere il premio “Pacis Nuntius”: ora è ufficiale

L’Abbazia si prepara a festeggiare San Benedetto Patrono d’Europa: Pizzaballa ha confermato la sua presenza a Montecassino il 10 luglio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -