Fondi per la sicurezza stradale, avviso per i piccoli comuni: Amata plaude al Ministro Salvini

Andrea Amata: "L’avviso è rivolto ai comuni fino a cinquemila abitanti e prevede l’erogazione di un importo massimo di 150 mila euro”

“La Lega dimostra, con la forza degli atti e delle politiche che mette in campo, di essere il partito di riferimento per la valorizzazione e il protagonismo dei territori”. A dichiararlo il capogruppo del partito di Salvini in Consiglio provinciale Andrea Amata: “Il Ministero dei Trasporti ha pubblicato un avviso rivolto agli enti locali che scadrà il prossimo 29 marzo per la presentazione di progetti finalizzati alla messa in sicurezza e alla manutenzione di strade comunali. L’avviso è rivolto ai comuni fino a cinquemila abitanti che costituiscono la spina dorsale del nostro paese e prevede l’erogazione di un importo massimo di 150 mila euro”.

“Voglio rivolgere un plauso al ministro Salvini per questo provvedimento. Un provvedimento che viene incontro alle numerose esigenze delle piccole realtà locali che hanno difficoltà a mettere in campo risorse per la manutenzione delle strade. Un aspetto che riguarda soprattutto la nostra provincia, la maggior parte dei comuni di cui è composta potrà beneficiarne. Il mio invito pertanto è rivolto ai sindaci: attivatevi, attivate i vostri uffici tecnici e rispondete all’avviso che è una opportunità concreta di dare risposte ai cittadini. Il vero obiettivo che anima le politiche della Lega del ministro Salvini”. – Conclude Amata.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Scalo chiuso al traffico: 10 consiglieri comunali sollecitano incontro al Prefetto sulla mozione disattesa

Su Piazzale Kambo la minoranza consiliare del capoluogo ritiene che si sia violato il principio del corretto funzionamento dell'assise civica

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"

“Re-invii” nei pronto soccorso, è scontro politico: Savo replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

La presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, replica a Fontana e Zuccalà

Alatri – Attivo il servizio “Mangiaplastica”, Santucci illustra le novità: in arrivo sconti sulla Tari

Il consigliere delegato sottolinea come il progetto rappresenti un tassello fondamentale nella strategia ecologica del Comune

Sora – Due scuole chiuse diventano centri per l’autonomia delle persone con disabilità: il progetto

Entrambe le strutture saranno destinate a percorsi di autonomia abitativa per persone con disabilità: il commento di Di Stefano

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -