Sora piange la scomparsa di Giovanni Battista Porretta, venuto a mancare improvvisamente nella giornata di oggi, 18 agosto 2025, all’età di 85 anni, a seguito di un malore.
Molto conosciuto e apprezzato in città, Porretta aveva gestito per anni la sua sartoria in via Ponte Olmo, punto di riferimento per tantissimi clienti che ne apprezzavano la professionalità e la disponibilità. Nel corso della sua vita era stato anche responsabile dell’ex Bassetti di Sora, impegno che gli aveva consentito di stringere numerosi legami nella comunità.
Il suo nome era legato non solo al lavoro, ma anche alla rete di rapporti umani costruiti negli anni. Persona stimata, di carattere gentile e sempre pronta al sorriso, lascia un vuoto profondo tra quanti lo hanno conosciuto. Era inoltre zio di Massimo Di Ruscio, volontario molto attivo sul territorio.
Il cordoglio si è subito diffuso in città, dove la notizia della sua morte improvvisa ha suscitato grande commozione.
I funerali si terranno mercoledì 20 agosto alle ore 10:00 presso la Basilica di San Domenico Abate a Sora. Seguirà l’accompagno al cimitero cittadino. La famiglia ha espresso un sentito ringraziamento a quanti prenderanno parte alle esequie.