Aggredita dai cinghiali mentre passeggia con il cagnolino, paura per una donna

Arpino - Aggredita da alcuni cinghiali in prossimità dell'abitato, la donna è stata morsa alla gamba da uno dei suidi. Tanta la paura

L’episodio è avvenuto nella serata di ieri, poco prima delle 18.00, sotto il Cimitero Comunale di Arpino: la donna passeggiava in compagnia del suo cagnolino sulla strada che da via Marco Agrippa sale verso il luogo sacro. Nei pressi dell’ingresso nell’area nuova del Cimitero la residente ha sentito dei rumori tra i cespugli. Il movimento tra rovi e sterpaglie è stato avvertito anche dal pelosetto il quale ha iniziato ad abbaiare insistentemente.

La donna, sospettosa, si è allontanata di qualche metro per abbassarsi a prendere il cucciolo tra le braccia: quando si è rialzata, sollevando anche lo sguardo, ha visto due cinghiali dinanzi a lei, sicuramente non adulti ma certamente sopra l’anno di vita. Questi, con la signora rimasta immobile, sono scesi nel terreno sottostante dove, a pochi passi, si trovano le abitazioni.

La residente, appurato che gli ungulati avessero intenzione di rientrare tra la vegetazione, ha provato a spostarsi in direzione dell’abitato del quartiere Arco. A questo punto le si sono parati davanti altri due esemplari, molto più grandi, anche loro usciti dalla macchia, uno aveva lunghe zanne. Comprensibilmente spaventata la donna, con il cagnolino tra le braccia che continuava ad abbaiare.

Intimorita la signora ha lentamente indietreggiato ma, notando che i suidi fossero particolarmente nervosi, si è voltata per correre. Gli animali hanno fatto altrettanto, verso la malcapitata. La donna se li è sentiti dietro per un breve tratto di strada poi uno le ha afferrato la gamba. La poveretta ha avvertito il morso, tra gli stivaletti ed i jeans, ha dimenato l’arto, si è liberata dalla presa. Fortunatamente i cinghiali, in tre, si sono arrestati, hanno grugnito, sono scesi tra la boscaglia alle spalle delle abitazioni.

La signora è rimasta terrorizzata, ha pensato al peggio, riflette su cosa sarebbe potuto accadere se avesse lasciato il cagnolino a terra, che continuava a lanciarsi contro gli ungulati. «Ho avuto tanta paura, ero concentrata sul cucciolo, avevo intenzione di proteggerlo ed evitare che potesse accadergli qualcosa. Mi rendo conto di aver sbagliato a correre, è stata una reazione dettata dal mio stato d’animo, i cinghiali si erano allineati, minacciosi». Tra la caviglia ed il polpaccio ha un piccolo ematoma, le è andata bene.

Dell’episodio è stata messa al corrente la Polizia Locale, al fine di informare i residenti della presenza dei cinghiali nella zona, in prossimità del centro abitato, poco più in là del Cimitero Comunale, i quali si spostano dietro le case, nelle adiacenze di un parcheggio. Gli avvistamenti degli ungulati selvatici nelle vicinanze della città di Arpino sono sempre più frequenti.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cassino – Ricoverata nel reparto di pneumologia: “Qui umanità e professionalità”, la lettera di Maria

La testimonianza di una paziente: un messaggio che mette al centro il valore della cura e dell’assistenza umana

Attacco hacker a Trenitalia: allerta passeggeri, ecco come comportarsi

Rubati dati anagrafici, email, numeri di telefono. Nei prossimi giorni rischio concreto di phishing, smishing e tentativi di truffa

Ceccano – Sorpresi con i borsoni pieni di rame: giovani ladri “maldestri” arrestati dai carabinieri

L’allarme è scattato nel pomeriggio in un cantiere di via Marano. I militari dell’Arma hanno bloccato i due mentre tentavano di allontanarsi

In paese nonostante il divieto di ritorno: scoperto da un carabiniere fuori servizio e denunciato

San Giorgio a Liri - Determinante la segnalazione del carabiniere che ha riconosciuto il giovane all’interno di un negozio

Sora-Avezzano, lavori alla galleria del Salviano: ANAS sospende l’ordinanza e rinvia la chiusura del tunnel

In risposta alle diverse rimostranze, ANAS ha stabilito la sospensione dell'ordinanza di inizio dei lavori per favorire ulteriori valutazioni

Spaccio, condannato a 3 anni e ad una multa da 18mila euro: albanese finisce in carcere

L’uomo, un 48enne con precedenti, è stato fermato a Fiuggi. Deve scontare una condanna definitiva per fatti di droga commessi a Roma nel 2012
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -