Alatri – Ospedale San Benedetto: nuovi posti letto anche di lunga degenza e riapertura di pediatria

Incontro tra Asl, Comune di Fumone e Comitato San Benedetto: arrivano impegni concreti. Campoli: “Un confronto positivo”

Alatri – Si è svolto questa mattina un incontro operativo tra il sindaco di Fumone Matteo Campoli, il direttore generale della Asl di Frosinone Arturo Cavaliere e Anita Di Tullio, rappresentante del Comitato San Benedetto, per fare il punto sulle criticità e sulle prospettive dell’ospedale San Benedetto di Alatri.

Il confronto, richiesto nei giorni scorsi dal primo cittadino, si è tenuto in un clima di collaborazione e ascolto reciproco, con l’obiettivo di individuare soluzioni immediate e di medio periodo per il rafforzamento dei servizi sanitari del presidio.

Le priorità

Dal tavolo è emersa la volontà della Asl di intervenire subito su alcune priorità. In particolare, è stata confermata la riattivazione di ulteriori dieci posti letto di medicina, che si aggiungono a quelli già operativi, e l’apertura di dieci posti di lunga degenza destinati ai pazienti cronici e fragili. Buone notizie anche per il reparto di pediatria: il servizio sarà riattivato con ambulatori attivi dalle 8 alle 20, così da garantire continuità assistenziale alle famiglie.

Si è discusso anche della carenza di personale tecnico, in particolare dei sei tecnici di radiologia mancanti, due dei quali necessari per mettere in funzione la risonanza magnetica. Tra le richieste avanzate, anche quella di assicurare la reperibilità di un chirurgo nei fine settimana, così da migliorare la gestione delle urgenze.

“È stato un incontro positivo e propositivo – ha dichiarato il sindaco Matteo Campoli –. Abbiamo ottenuto impegni concreti per il potenziamento del San Benedetto e per la salvaguardia dei servizi essenziali. Continueremo a seguire con attenzione l’attuazione degli interventi concordati, nell’interesse della nostra comunità e del diritto alla salute di tutti i cittadini. Desidero ringraziare il Comitato San Benedetto, sempre in prima linea a tutela del nostro ospedale, e il direttore generale Cavaliere per la disponibilità e l’apertura al dialogo”.

Un passo in avanti, dunque, verso risultati tangibili per il presidio di Alatri, da tempo al centro del dibattito sulla riorganizzazione della sanità provinciale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Isola del Liri – Truffe, la polizia incontra gli anziani: i consigli per non cadere nei raggiri

Appuntamento domani, giovedì 13 novembre, alle 17, presso il Centro Anziani “Mario Di Piro” di via Carnello, ingresso libero

Polizia locale, droni e attestati da pilota a 94 Comuni del Lazio: arrivano anche a Frosinone, Sora e Arce

L’assessore Regimenti ha consegnato droni e diplomi agli agenti dei 94 Comuni che hanno partecipato al corso

Incidente in A1, camion si ribalta: traffico paralizzato e chilometri di coda

Il tratto autostradale tra Ceprano e Frosinone, in direzione Roma, è chiuso al traffico a causa del sinistro avvenuto al chilometro 635+80

“Eroi quotidiani”: il Colonnello Gabriele Mattioli presenta il Calendario Storico dei Carabinieri

Ieri il Comandante provinciale ha presentato il Calendario e gli altri prodotti editoriali: "Sono i nostri eroi in divisa"

Nuovo autovelox sulla Sora-Ferentino, non è ancora attivo: oggi il sopralluogo

Veroli - Le pattuglie di Polizia Stradale e Polizia Locale hanno effettuato ulteriori controlli sull'autovelox installato sulla superstrada

Fermato con un coltello a serramanico: denunciato un 48enne

San Giorgio a Liri - L’arma è stata sottoposta a sequestro e il conducente è stato denunciato alla Procura per porto ingiustificato di armi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -