Home Cronaca Allarme truffe agli anziani, tentate estorsioni e raggiri in paese: si moltiplicano...

Allarme truffe agli anziani, tentate estorsioni e raggiri in paese: si moltiplicano le segnalazioni

Alvito - Le forze dell’ordine hanno già raccolto diverse denunce e sono state avviate le indagini per risalire ai responsabili

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Allarme truffe nel comune di Alvito, dove negli ultimi giorni sono pervenute numerose segnalazioni di tentate estorsioni e raggiri ai danni di persone anziane. Secondo quanto riportato in un post sulla pagina Facebook del Comune, individui senza scrupoli, agendo sia telefonicamente che di persona, stanno cercando di ingannare cittadini vulnerabili con modalità fraudolente e ben organizzate.

Le forze dell’ordine hanno già raccolto diverse denunce e sono state avviate le indagini per risalire ai responsabili di questi episodi. L’attività investigativa è in corso e le autorità raccomandano alla popolazione di mantenere alta la soglia di attenzione.

“Si invita tutta la cittadinanza a prestare la massima prudenza, in particolare informando gli anziani sui rischi di questi tentativi di truffa e sulle modalità d’azione dei malintenzionati – si legge nel post -. È fondamentale segnalare tempestivamente alle forze dell’ordine ogni situazione sospetta, evitando di fornire informazioni personali o denaro a sconosciuti, sia al telefono che di persona.

La collaborazione di tutti è essenziale per fermare questi criminali e proteggere i cittadini più esposti a tali raggiri”.

- Pubblicità -
Exit mobile version