Ambiente, Quadrini: grande opportunità per il territorio l’accordo tra Provincia e Cnr

L'intervernto del consigliere a seguito dell’incontro tra il presidente Antonio Pompeo e il direttore del Cnr, Francesco Petracchini

“Una grande opportunità per le nostre aziende a tutela dell’ambiente”. È questo il commento del presidente del gruppo provinciale della Lega e consigliere del Direttivo con delega allo sviluppo economico Anci Lazio, Gianluca Quadrini sull’ accordo firmato tra la Provincia di Frosinone e il Cnr a tutela dell’ambiente e dello sviluppo economico della provincia.

A seguito dell’incontro tra il presidente Antonio Pompeo e il direttore del Cnr, Francesco Petracchini, riguardo le autorizzazioni ambientale che consentono di non frenare lo sviluppo economico industriale del nostro territorio, il Presidente del Gruppo Provinciale della Lega e Consigliere del Direttivo con delega allo sviluppo economico Anci Lazio, Gianluca Quadrini, commenta quanto accaduto come una grande opportunità di ripresa per il territorio.

“Si tratta di un’azione concreta – prosegue Quadrini – frutto dell’impegno e del lavoro da parte della Provincia di Frosinone verso le nostre aziende. Ma non solo, in questo modo si incentiverà anche lo sviluppo di nuovi siti produttivi, in quanto le aziende possono finalmente avere delle linee guida per il rilascio delle autorizzazioni uniche ambientali, con una semplificazione burocratiche e una diminuzione dei tempi di attesa. Il nostro territorio – conclude – finalmente può respirare aria di ripresa e di crescita, grazie a questa azione che renderà la vita più facile a migliaia di aziende e darà ai cittadini la tranquillità di vivere in un ambiente sano”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ceccano – “Servizio scuolabus negato”, avviata una raccolta firme per il ripristino immediato

Ceccano2030 avvia una petizione popolare che chiede il ripristino immediato degli scuolabus nel periodo Ottobre-Dicembre 2024

“La Regione dei territori” fa tappa a Cassino: dialogo con i cittadini per lo sviluppo

Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio: "Sinergia con il territorio alla base dell'operato del nostro partito"

Boville Ernica, 17 mila euro dalla Regione per gli eventi estivi: l’annuncio di sindaco e assessore

Perciballi e Fratarcangeli: “Eventi concepiti per incentivare le persone a riscoprire le bellezze del nostro paese e a socializzare"

Consiglio regionale, il centrodestra ancora non s’accorda. Rocca: “Niente ricadute sull’istituzione”

Dibattito in aula e replica del presidente che rassicura tutti sulla funzionalità dell'istituzione ma la soluzione politica tarda ad arrivare

Scuola, Schiboni replica al Pd: “Da Regione contributo straordinario per servizio CAA”

L’assessore: “L’unica confusione che regna sotto questo cielo è quella del Pd che è evidentemente a corto di argomenti concreti”

Distretti sociosanitari, dalla Regione oltre 2 milioni di euro nella fase di conversione a consorzio

Le richieste possono essere presentate in due finestre temporali: entro l’11 novembre 2024, oppure entro il 31 marzo 2025
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -