Serie B – È terminata 3-0 l’amichevole tra Frosinone e Volos, disputata nel pomeriggio di ieri a Fiuggi. Una buona prova per i giallazzurri che, sotto gli ordini di mister Vincenzo Vivarini, iniziano a dare buoni segnali. Un Leone propositivo si è fatto subito avanti. Il gol del vantaggio è arrivato al 34′ grazie ad un’azione propiziatoria sulla sinistra di Kvernadze, il quale dopo aver saltato l’uomo è arrivato sul fondo servendo in area Cuni che firma l’1-0.
Al 1′ della ripresa raddoppia Garritano con un destro a giro al limite dell’area. Chiude i giochi per tutti un autogol dei greci al 26′: su un traversone di Canotto dalla sinistra, un difensore del Volos sbaglia lettura e gonfia la rete per il 3-0 finale in favore dei padroni di casa.
Al netto della prestazione, su tutti hanno fatto buona impressione Cuni, Brescianini e anche Kvernadze. Assenti tra le fila ciociare: Szyminski, Caso, Lusuardi, Kalaj, Oyono A., Vural. Kalaj e Oyono out ancora dalla passata stagione, Vural impegnato con la Nazionale, mentre per gli altri si tratterebbe di piccoli acciacchi e affaticamenti dovuti carichi di lavoro. Ora si attende il test pre season contro il Bari, in programma mercoledì 24 alle ore 17.30, sempre a Fiuggi.
Le formazioni
Frosinone 3-4-2-1: Cerofolini, Cittadini, Monterisi, Marchizza; Oyono J, Mazzitelli, Gelli, Kvernadze; Ghedjemis, Brescianini; Cuni. all. Vivarini. Panchina: Frattali, Palmisani, Canotto, Zaknic, Garritano, Cichero, Ferizaj, Luciani, Cangianiello, Selvini, Cicchella, Haoudi, Bracaglia, Evan
Volos: Kovacs, Smuelers, Aslanidis, Ntailani, Garcia, Glavic, Korrea, Triatafyllou, Villafanez, Cmba, Mygas. All. Gomez. Panchina: Siampanis, Papadopoulos, Lykoyrinos, Kalogeropoulos, Tsokanis, De Kamps, Mendietta, Theocharis, Assehnoun, Tachatos, Dosis
