Anagni – Apertura straordinaria della Chiesa di San Pietro in Vineis e visita guidata: il tour

Domenica 28 maggio visita guidata anche per il nuovo Museo Archeologico, al termine degustazione di Cesanese del Piglio Docg

“Per il Grand Tour 2023 di Ciociaria Turismo in collaborazione con la Pro Loco di Anagni abbiamo in programma per domenica 28 Maggio 2023 ad Anagni l’apertura straordinaria con visita guidata della Chiesa di San Pietro in Vineis e del nuovo Museo Archeologico, al termine degustazione di Cesanese del Piglio Docg“. – L’annuncio arriva da Ciociaria Turismo.

La chiesa

La Chiesa di San Pietro in Vineis sorse intorno alla metà del XII secolo, appena fuori le mura urbane della città di Anagni, un monastero appartenente all’ordine delle Clarisse che sopravvisse fino alla metà del Cinquecento.
Oggi si possono ammirare tredici affreschi che si estendono per una lunghezza di 12 metri, riguardano la Passione, Resurrezione e Seconda Venuta di Cristo, la Stigmatizzazione di San Francesco, e la rappresentazione dei Santi Aurelia, Scolastica e Benedetto.

Il museo di Anagni

Il Museo Archeologico Ernico si trova a due passi da Porta Cerere. Il Museo vanta un patrimonio paleontologico ed archeologico di assoluto valore, con pezzi di grande pregio, raccolto grazie alla proficua collaborazione tra il Ministero dei Beni Culturali, Soprindentenza Archeologica e Comune di Anagni”.

Come Partecipare

Sono previsti due appuntamenti: ore 10:00 e ore 15:00 presso Porta Cerere Anagni. Posti limitati, max 30 persone. La quota di partecipazione promozionale tutto compreso è di 12 euro. È indispensabile la prenotazione indicando l’orario scelto. Per prenotare e/o disdire; indicare città delle visita guidata, giorno, numero partecipanti, orario di vista scelto e un nominativo di riferimento. – Fonte Ciociaria Turismo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Andata e ritorno”, Crispino presenta il suo libro in una scuola e ritrova un amico speciale

Broccostella - A raccontare l'emozione vissuta nei giorni scorsi sono i docenti dell’Istituto Comprensivo Evan Gorga

Pic Mix, torna l’atteso evento: 12 ore tra musica e divertimento nella splendida cornice del Parco

Fontana Liri - Una kermesse adatta a tutte le età e che è diventata un punto di riferimento della movida provinciale

“Viva la Mamma”, prevenzione al centro: in tanti alla seconda edizione dell’evento

Una giornata all'insegna anche del divertimento. Il delegato al Turismo, Pasquale Bronzi, tira le somme dell'iniziativa

Notte europea dei musei, a Sora apertura straordinaria del museo della media Valle del Liri

Il Sindaco Di Stefano e la Consigliera Cerqua taglieranno il nastro alle ore 19.00, aprendo un percorso di visita coinvolgente ed emozionante

Festa dell’Europa all’I.C. 2 Frosinone, gli alunni raccontano le esperienze vissute in Erasmus

Il confronto diretto con coetanei di nazionalità diverse offre ai ragazzi una visione ampia di valori, atteggiamenti, conoscenze e competenze

San Sosio, i festeggiamenti dedicati al martire aprono l’estate arpinate: il fitto programma

Arpino - Gli attesi festeggiamenti avranno luogo nel weekend per tre distinte serate: sabato 18, domenica 19 e lunedì 20 maggio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -