Anagni – DASPO urbano per un 43enne: per tre anni non potrà accedere a bar e locali pubblici

Il provvedimento è stato emesso dal Questore su proposta dei Carabinieri della Stazione di Anagni per motivi di sicurezza pubblica

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Anagni hanno richiesto al Questore della Provincia di Frosinone l’emissione di un DASPO urbano, ai sensi dell’art. 13 bis della legge 48/2017, nei confronti di un 43enne del posto già noto alle forze dell’ordine per spaccio di sostanze stupefacenti, reati contro il patrimonio e la persona.

Il provvedimento, emanato dall’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza al termine di un’approfondita istruttoria e notificato dai militari della Città dei Papi, impone all’uomo il divieto di accesso per tre anni a bar, esercizi pubblici e locali di pubblico trattenimento situati nel territorio comunale di Anagni.

Il dispositivo prevede inoltre il divieto di stazionare nei pressi di tali luoghi nella fascia oraria compresa tra le 15.00 e le 06.00 del giorno successivo, nonché l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per un periodo di sei mesi, ogni sabato e domenica tra le 20.00 e le 21.00.

La misura è stata adottata a seguito di un’attenta valutazione della personalità del soggetto e dei suoi recenti comportamenti ritenuti pregiudizievoli per la sicurezza pubblica, come accertato dalle attività di controllo dei Carabinieri di Anagni.

Il DASPO urbano, strumento introdotto per contrastare situazioni di degrado e illegalità nei luoghi pubblici, mira a tutelare la sicurezza dei cittadini e la tranquillità sociale, impedendo che il soggetto destinatario possa reiterare condotte pericolose nei punti di aggregazione della comunità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Maltrattamenti in famiglia ed estorsione, 40enne viola i domiciliari e finisce in carcere

Cassino - L’uomo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Frosinone, dove dovrà scontare il residuo della pena

Evaso per la terza volta, rintracciato Alfredo Cinelli: trovato a Frosinone dai carabinieri

I carabinieri lo hanno trovato nei pressi di via Marittima. Terza evasione per il pregiudicato coinvolto nell’inchiesta per estorsione e usura

In ‘trasferta’ a Frosinone per acquistare cocaina, scoperto dalle volanti: 45enne in guai seri

L’intervento è scattato intorno all’una, quando una pattuglia ha notato un’auto sospetta transitare nella zona del “Casermone”

Daniele Ricci muore a soli 48 anni, due comunità in lutto: domani i funerali

Viveva nel capoluogo e lavorava in Asl, amava la caccia e il volo. Domenica i funerali a Santopadre, suo paese d’origine

Evaso Alfredo Cinelli, ora è ricercato su tutto il territorio: era stato arrestato prima del commercialista Zaccardelli

Rafforzati i controlli anche ad Isola del Liri per evitare contatti con il commercialista Massimo Zaccardelli

Frosinone – Trasgredisce più volte agli obblighi: revocati i domiciliari, finisce in carcere

L’uomo ha violato le prescrizioni imposte e anche le norme sugli stupefacenti: disposto il trasferimento in carcere
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -