Home Cronaca Arma dei Carabinieri, il Generale Ugo Cantoni in visita alla Compagnia di...

Arma dei Carabinieri, il Generale Ugo Cantoni in visita alla Compagnia di Pontecorvo

Il Generale di Divisione si congratula: “L’Arma è vicina ai cittadini, la nostra forza è la presenza sul territorio”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Giornata di grande valore istituzionale per la Compagnia Carabinieri di Pontecorvo, che ha ricevuto la visita del Generale di Divisione Ugo Cantoni, Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”.

Ad accogliere l’alto ufficiale è stato il Maggiore Felice Egidio, Comandante della Compagnia, insieme ai Comandanti dei Reparti dipendenti, tra cui il Nucleo Carabinieri Forestali della città. Presenti anche una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di Pontecorvo e dei comuni limitrofi, i rappresentanti delle sigle sindacali dell’Arma e il personale della Protezione Civile, a testimonianza del legame profondo che unisce le istituzioni e la società civile.

Nel corso dell’incontro, il Generale Cantoni ha sottolineato il valore della capillarità dell’Arma sul territorio, definendola “segno concreto della vicinanza ai cittadini”. Ha inoltre evidenziato l’importanza della sinergia con le altre forze di polizia, ma anche con le realtà del volontariato e del sociale, considerate “elementi indispensabili per la coesione e la tenuta del sistema di sicurezza nazionale”.

Prima di concludere la visita, il Generale ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i militari della Compagnia di Pontecorvo per l’impegno, la dedizione e lo spirito di servizio con cui operano ogni giorno “al fianco della popolazione”. Parole che hanno espresso non solo apprezzamento per il lavoro quotidiano, ma anche il riconoscimento del ruolo centrale dell’Arma come presidio di legalità e sicurezza per l’intera comunità.

- Pubblicità -
Exit mobile version