Arpino – Al via il nuovo anno scolastico, il saluto della Dirigente dell’IIS Tulliano agli studenti

Il Dirigente Scolastico avv. Paola Materiale ha accolto gli alunni rivolgendo loro un messaggio di incoraggiamento

È suonata ieri mattina la campanella per gli studenti dell’IIS “Tulliano” di Arpino: tutti gli alunni dei quattro indirizzi dell’istituto Superiore sono tornati sui banchi nelle rispettive aule delle sedi in via Pelagalli ed in via Vittoria Colonna: ITIS Chimica e Materiali, Liceo Classico, Liceo Scientifico ed Odontotecnico.

Un totale di 810 studenti regolarmente iscritti all’anno scolastico 2022/2023, nel dettaglio 409 per l’ITIS Chimica e Materiali, 191 per il Liceo Classico, 167 per il Liceo Scientifico e 43 per l’Odontotecnico. Ad accoglierli il Dirigente Scolastico avv. Paola Materiale, il corpo docente e tutto il personale della comunità scolastica. L’IIS “Tulliano” è un’istituzione di prestigio non solo per la città di Arpino, un fiore all’occhiello per l’intero comprensorio la cui mission, negli anni, resta quella di “formare giovani capaci di affrontare scelte di vita consone alle loro aspettative ed all’altezza dei tempi”.

Questo il saluto che la preside Materiale ha voluto rivolgere, in particolar modo, agli alunni delle classi prime «Cari studenti, benvenuti nella nostra Scuola arpinate. A nome dei docenti e del restante personale, vi ringrazio per averla scelta e vi auguro un percorso scolastico brillante e ricco di crescita culturale ed umana. Tutta la grande famiglia del Tulliano -Dirigente, docenti, personale ATA- è impegnata nel rendervi il lavoro scolastico il meno pesante possibile, ma nel contempo piacevole; vogliamo aiutarvi a diventare ottimi cittadini, amanti del bello e del giusto».

Con entusiasmo la DS Paola Materiale ha spronato i ragazzi ad affrontare il percorso formativo con serenità ed impegno «Vi raccomando di non perdervi d’animo di fronte alle eventuali difficoltà che potreste incontrare. Esse si superano con il vostro impegno e grazie alla grande disponibilità dei docenti ad esservi vicini. Solo lavorando tutti insieme e favorendo la serenità ed il rispetto reciproco, si avverte di meno il peso dei doveri e si cresce nel sapere e come cittadini. Sappiamo che quello dello studio è uno dei lavori più duri; ma noi tutti vi siamo vicini per renderlo meno gravoso e soprattutto piacevole. Tutte le componenti della Scuola sono a vostra disposizione nel percorso scolastico. Buon anno scolastico 2023/2024 a tutti». * Di Sara Pacitto.

- Pubblicità -

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

È morto Fabio Ceci, addio al “Principino”: mercoledì i funerali del noto ristoratore

Alatri - Fabio Ceci era un rinomato ristoratore, un artista della cucina. Tutti lo ricordano con stima e affetto

Aprono la porta della sua abitazione e lo trovano senza vita, tragedia a Frosinone

Vigili del Fuoco, sanitari e Carabinieri sul posto per un’apertura porta. All’interno dell’abitazione trovato senza vita un uomo di 67 anni

Marco Falanga, scomparso a Copenaghen: ore di angoscia per il giovane di Ferentino

Ferentino - Da sabato sera non si hanno più notizie del giovane papà, Marco Falanga aveva raggiunto la Danimarca in cerca di lavoro

Maltempo, abbattuti una quercia e un palo: linee telefoniche in tilt e abitazioni senza corrente – VIDEO

Arpino - Le raffiche di vento hanno sradicato un'enorme quercia e un palo. Strada bloccata e abitazioni isolate. Interviene la Locale

Ceccano – Scoperta discarica abusiva, rifiuti abbandonati in via Mulino San Rocco: incastrato il responsabile

Si tratta di un soggetto già coinvolto in un episodio analogo. L’abbandono è riconducibile allo svuotamento di un’abitazione

Armato di coltello entra in un supermercato e si fa consegnare l’incasso, rapinatore incastrato a tempo di record

Sentendosi ormai braccato dall'incalzare delle indagini, nella mattinata seguente il 36enne si è spontaneamente presentato dai Carabinieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -