Arpino – Al via il nuovo anno scolastico, il saluto della Dirigente dell’IIS Tulliano agli studenti

Il Dirigente Scolastico avv. Paola Materiale ha accolto gli alunni rivolgendo loro un messaggio di incoraggiamento

È suonata ieri mattina la campanella per gli studenti dell’IIS “Tulliano” di Arpino: tutti gli alunni dei quattro indirizzi dell’istituto Superiore sono tornati sui banchi nelle rispettive aule delle sedi in via Pelagalli ed in via Vittoria Colonna: ITIS Chimica e Materiali, Liceo Classico, Liceo Scientifico ed Odontotecnico.

Un totale di 810 studenti regolarmente iscritti all’anno scolastico 2022/2023, nel dettaglio 409 per l’ITIS Chimica e Materiali, 191 per il Liceo Classico, 167 per il Liceo Scientifico e 43 per l’Odontotecnico. Ad accoglierli il Dirigente Scolastico avv. Paola Materiale, il corpo docente e tutto il personale della comunità scolastica. L’IIS “Tulliano” è un’istituzione di prestigio non solo per la città di Arpino, un fiore all’occhiello per l’intero comprensorio la cui mission, negli anni, resta quella di “formare giovani capaci di affrontare scelte di vita consone alle loro aspettative ed all’altezza dei tempi”.

Questo il saluto che la preside Materiale ha voluto rivolgere, in particolar modo, agli alunni delle classi prime «Cari studenti, benvenuti nella nostra Scuola arpinate. A nome dei docenti e del restante personale, vi ringrazio per averla scelta e vi auguro un percorso scolastico brillante e ricco di crescita culturale ed umana. Tutta la grande famiglia del Tulliano -Dirigente, docenti, personale ATA- è impegnata nel rendervi il lavoro scolastico il meno pesante possibile, ma nel contempo piacevole; vogliamo aiutarvi a diventare ottimi cittadini, amanti del bello e del giusto».

Con entusiasmo la DS Paola Materiale ha spronato i ragazzi ad affrontare il percorso formativo con serenità ed impegno «Vi raccomando di non perdervi d’animo di fronte alle eventuali difficoltà che potreste incontrare. Esse si superano con il vostro impegno e grazie alla grande disponibilità dei docenti ad esservi vicini. Solo lavorando tutti insieme e favorendo la serenità ed il rispetto reciproco, si avverte di meno il peso dei doveri e si cresce nel sapere e come cittadini. Sappiamo che quello dello studio è uno dei lavori più duri; ma noi tutti vi siamo vicini per renderlo meno gravoso e soprattutto piacevole. Tutte le componenti della Scuola sono a vostra disposizione nel percorso scolastico. Buon anno scolastico 2023/2024 a tutti». * Di Sara Pacitto.

- Pubblicità -

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Superstrada Sora-Avezzano, galleria del Salviano chiusa per lavori di riqualificazione

Sora - Galleria a Capistrello chiusa al traffico: tutte le indicazioni sui percorsi alternativi, anche per i mezzi pesanti, fornite dall'ANAS

Morolo – Tonnellate di rifiuti nel sito sequestrato, ordinanza urgente della Regione: sgombero immediato

Circa 13.700 tonnellate di rifiuti nel sito è sottoposto a sequestro penale: segnalato anche un accesso abusivo da parte di ignoti

Frosinone – Lotta senza tregua all’immigrazione clandestina: nuova espulsione e un rimpatrio. Egiziano denunciato

Ordine di lasciare l’Italia entro sette giorni per un cittadino senegalese, moldavo accompagnato al Cpr, 45enne sorpreso senza patente

Aggredisce e minaccia la compagna con un coltello, poi si scaglia contro i carabinieri: ora la fine di un inferno di soprusi

Alatri - L’incubo di una donna finisce grazie alla richiesta di aiuto al 112. Nell’abitazione scoperta anche una coltivazione di marijuana

San Donato Val di Comino – Dalla casa vacanze alla Bottega Gentile: l’inclusione diventa impresa sociale

Oggi l'inaugurazione: l'iniziativa, realizzata nell’ambito di “Lavoriamo Insieme”, valorizza le competenze delle persone con disabilità

Incidente sulla Casilina, schianto tra tre auto: feriti e traffico in tilt

Ferentino - Secondo schianto in 24 ore allo stesso incrocio. Sul posto i soccorsi e i carabinieri per i rilievi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -