Autonomia differenziata, ampio il fronte del “no”: nel Lazio raccolte oltre 100mila firme

Battisti: “Nonostante si sia già raggiunta la soglia, proseguiremo come in queste settimane anche a Frosinone la raccolta firme”

“Superate nel Lazio le 100mila firme, tra sottoscrizioni ai banchetti e adesioni online, per il referendum abrogativo della Legge Calderoli con cui è stata introdotta l’autonomia differenziata. Un segnale molto incoraggiante, che evidenzia la grande voglia di partecipazione da parte delle cittadine e dei cittadini e la consapevolezza collettiva dei rischi derivanti da questa legge”. – Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale del Partito democratico del Lazio. 

“Con differenti livelli di autonomia tra le Regioni – spiega Battisti – si impoveriscono lavoro, politiche ambientali, welfare, istruzione e sanità pubblica. Vengono colpiti i comuni e le aree interne. A crescere, purtroppo, sarebbe solo la burocrazia per le imprese. Effetti che i cittadini stanno comprendendo, come dimostrano questi numeri così importanti. Nonostante si sia già raggiunta la soglia, proseguiremo come in queste settimane anche a Frosinone la raccolta firme per dare un segnale ancora più forte alle destre e bloccare una legge che mette in pericolo l’unità del nostro Paese. Ringrazio il comitato – conclude – ed i tanti volontari che stanno permettendo questa grande mobilitazione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cooperazione per sicurezza e legalità, Di Stefano incontra il nuovo comandante della GdF Boldirni

"Con il suo arrivo, si rafforza ulteriormente il nostro impegno collettivo a favore della legalità e della sicurezza sul territorio"

Torrice – Ex scuola San Mosè, partita la demolizione: “Nuovo capitolo per la comunità”

L'intervento di demolizione e ricostruzione dell’ex San Mosè si inserisce all'interno di un più ampio progetto di riqualificazione urbana

Enti Locali, Regimenti: “Pubblicato il bando per unione di Comuni e Comunità montane”

Un milione e trecentomila euro dalla Regione. C’è tempo fino al 16 ottobre prossimo per presentare le domande

Regione Lazio: scambio Meloni-Tajani, nuova assenza di Fi in giunta ma il Consiglio è in vista

Resta irrisolta la crisi aperta di fatto da Forza Italia nella maggioranza che sostiene Rocca anche se l'attività alla Pisana sta proseguendo

Fondi per i Consorzi di Bonifica ciociari, Maura: “Finanziamento del MASAF ottimo risultato”

Pioggia di euro per Consorzio di Bonifica Valle del Liri e Conca di Sora. Daniele Maura: "Un vero Patto per il Suolo"

Area vasta del Frusinate, 11 Comuni verso la firma della convenzione per captare fondi Ue

Entro dicembre capoluogo e 10 Comuni limitrofi approveranno l'istituzione di un Servizio Europa per captare direttamente fondi da Bruxelles
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -