Bando autismo, Ciacciarelli: “Crea disparità”

"La Regione illude le famiglie dei ragazzi con spettro autistico, cambiando le regole del bando per i fondi da erogare"

“La Regione illude le famiglie dei ragazzi con spettro autistico, cambiando le regole del bando per i fondi da erogare per queste cure rispetto allo scorso anno, impedendo di fatto la loro partecipazione. Lo dichiara il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli (Lega).

“Questo quanto ho discusso in aula oggi, nel corso del consiglio regionale. Qualche tempo fa mi è stata evidenziata una situazione spiacevole accaduta in una Asl pontina che ha emesso un bando per pagare le rette che le famiglie sostengono ogni anno per far seguire ai propri figli terapie adeguate. Ogni seduta costa dalle 40 alle 50 euro, e vanno fatte quasi ogni giorno, una spesa abnorme per un nucleo familiare. A giugno 2021 la circolare che diceva ai genitori di rivolgersi a professionisti inseriti in un elenco. Come si può in corso d’anno cambiare le regole del gioco, rispetto a quello precedente, senza dare la possibilità di avere le informazioni in tempo!?

Ho chiesto all’assessore D’Amato, in aula oggi, spiegazioni su quanto accaduto. La nuova rimodulazione del bando crea disparità, difficoltà ulteriori alle famiglie di questi ragazzi, già duramente provate dalla quotidianità.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Boville Ernica – Opere pubbliche a rischio dopo la sfiducia, Perciballi: “Piano investimenti da quasi 18 milioni”

Con la caduta dell’Amministrazione e lo scioglimento del Consiglio comunale, le prospettive di realizzazione delle opere si fanno ora incerte

Lavoro, Coppotelli (Cisl Lazio): “Disinneschiamo la bomba sociale Stellantis. Tav, subito tavoli operativi”

"L'area nord della provincia di Frosinone è tornata ad essere attrattiva mentre al sud il crollo dell’automotive richiede soluzioni urgenti"

Anagni – Riconversione ex Winchester, mozione di Santovincenzo: sicurezza a rischio

Il consigliere: “Un nuovo obiettivo sensibile in un’area densamente abitata. La sicurezza della popolazione è a rischio“

Avvisi pubblici STEP e investimenti strategici per le imprese: la Regione Lazio presenta le misure

L'appuntamento è per martedì 29 aprile, alle ore 14, presso il Museo dell’Ara Pacis a Roma. Interverranno tra gli altri Angelilli e Marcolini

Elezioni Ceccano, tre liste e un’associazione sociopolitica per Giovannone sindaco: gli obiettivi

Noi con Ceccano, Savoni per Giovannone e Marco Corsi-Ceccano Riparte sosterranno, con L’Altro Centrodestra, la corsa alla fascia tricolore

Resistenza in Ciociaria, Cerroni ricorda stragi tedesche ed azioni partigiane sulla via della libertà

25 aprile: i ricordi dell'ex sindaco di Ceccano, con l'utilizzo di frammenti storici tramandati da Minnocci, Loffredi, Compagnoni e Giammaria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -