Home Politica Bando ‘Giovani attività professionali’, 5 milioni dalla Regione: domani la presentazione del...

Bando ‘Giovani attività professionali’, 5 milioni dalla Regione: domani la presentazione del progetto pilota

L'appuntamento è per domani, mercoledì 23 luglio, alle ore 12.30, nella Sala Tevere della Regione Lazio in via Cristoforo Colombo 212, Roma

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un sostegno concreto ai giovani under 40 che hanno scelto di mettersi in proprio: è questo l’obiettivo del bando “Giovani Attività Professionali” – Progetto Pilota della Regione Lazio, che sarà presentato domani, mercoledì 23 luglio, alle ore 12.30, nella Sala Tevere della Regione Lazio (via Cristoforo Colombo 212, Roma).

La misura, finanziata con 5 milioni di euro, è rivolta ai professionisti con Partita IVA attiva e domicilio fiscale nel Lazio, per aiutarli a sviluppare e consolidare le loro attività. L’iniziativa è promossa dalla Regione Lazio e da Lazio Innova e segna un ulteriore passo nel sostegno all’autoimprenditorialità giovanile sul territorio.

Anche la Consulta dei Giovani al suo primo incontro

Subito dopo la presentazione del bando, si terrà il primo incontro ufficiale della Consulta dei Giovani Imprenditori e Professionisti del Lazio, pensata come punto di dialogo e confronto tra le istituzioni e le nuove generazioni di imprenditori e professionisti.

I protagonisti dell’evento

All’appuntamento interverranno:

  • Roberta Angelilli, vicepresidente della Regione Lazio e assessore a Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria e Internazionalizzazione;
  • Enrico Tiero, presidente della Commissione Sviluppo economico del Consiglio regionale del Lazio;
  • Marco Bertucci, presidente della IV Commissione consiliare permanente del Consiglio regionale (Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio);
  • Antonino Galletti, consigliere di amministrazione di Rome Technopole.

Saranno presenti inoltre giovani rappresentanti degli ordini professionali e delle associazioni imprenditoriali, per testimoniare la vitalità e le aspettative di un mondo che chiede sempre più ascolto e sostegno.

L’incontro offrirà così un’occasione importante per illustrare le opportunità offerte dal bando e per costruire insieme nuove prospettive per i giovani professionisti del Lazio.

- Pubblicità -
Exit mobile version