Basket – Ferentino inaugura l’anno con una vittoria: Pescara superato 79-66

Serie B Interregionale - La FMC Basket Ferentino mantiene aperta la striscia positiva e inizia il nuovo anno con una vittoria pesante

Serie B Interregionale – La FMC Basket Ferentino mantiene aperta la striscia positiva e inizia il nuovo anno con una vittoria pesante sul Pescara Bk 2.0, riuscendo a spaccare la partita nella ripresa con lucidità e un gioco di squadra. Rullo dall’arco apre le marcature con Jokanovic che impatta sul 3-2. Un sostanziale equilibrio fissa il 10-9 al giro di boa, dopo il 2/2 di Rullo, con i pescaresi che avanzano con Stefanov e Dzepina. Nei minuti successivi i gigliati continuano a tenere il comando delle ostilità con il +8 di Ciarpella e Gaeta (23-15). Il secondo spezzone inizia con l’appoggio di Okereke e il 2/2 di Dzepina. Dopo il pari ospite Bisconti serve l’assist per Cernic e mette a referto sei punti. Per gli adriatici Kamate e Stefanov, a metà gara è 36-31. Al rientro gli amaranto vanno in fuga con le triple di Rullo e Gerlero (42-31). Gli abruzzesi restano aggrappati con Kamate e Dzepina, ma l’attacco fluido dei gigliati che alternano bene i tiri a cronometro fermo con quelli dall’arco con Gerlero e Gaeta sposta il tabellone sul 55-40 (a fine gara 15 le bombe e 18/20 ai liberi per i locali). Negli ultimi due minuti gli ospiti limano il passivo con il time out a 4” dal termine di coach Lulli che manda Gaeta a bersaglio per il 61-48. Bisconti e Gerlero aprono le danze nel quarto scampolo volando in sessanta secondi sul 67-48. La frazione scorre senza particolari patemi con la FMC che mantiene salda la rotta sferrando solo triple (sei) con Bisconti, le due di Gerlero, Gaeta, Ciarpella e Rullo a spegnere la luce a Stefanov e soci. Ferentino in campo con i giovani Maddalena e Bruschi (esordio per lui) chiude sul 79-66 mettendo un altro mattoncino fondamentale nell’ottica di un’eventuale seconda fase (ribaltando anche il -11 dell’andata).

“Iniziamo il 2025 con una vittoria importante. Dopo un secondo quarto dove siamo stati un po’ frettolosi e non abbastanza energici in attacco, abbiamo iniziato molto bene il terzo periodo, più decisi, costruendo il break che ha definitivamente chiuso la partita – le dichiarazioni post gara di coach Lulli – Sono contento della vittoria. Dobbiamo ancora crescere, in casa abbiamo ancora alti e bassi, ci aspettiamo di più dai giocatori della panchina, quelli più utilizzati, molte volte fatico a trovargli spazio proprio perché non riesco ad avere le risposte giuste”. Gioia e un pizzico di tristezza per il tecnico amaranto per una vittoria arrivata in un PonteGrande dove è mancato il calore dei tifosi. “Un po’ di tristezza nel vedere il palazzetto vuoto. So quanti sacrifici fa la società, so che i tifosi di Ferentino erano abituati ad altri palcoscenici, però la squadra in questo momento ha bisogno di più sostegno, non è un caso che giochiamo meglio in trasferta. Spero, ci siano più persone nelle prossime partite”. La FMC ora è attesa dalla trasferta cagliaritana per poi tornare tra le mura amiche il 19 gennaio. “Sabato abbiamo una partita complicata a Cagliari. Finché abbiamo le chance di poter agganciare il treno delle prime sei ci proveremo, per cui andremo in Sardegna per fare una partita importante e cercare di portare a casa i due punti”, conclude il tecnico ferentinate.

FMC Basket Ferentino: Serra, Okereke 2, Maddalena, Gerlero 17, Gaeta 20, Bruschi, Rullo 16, Moretti, Ascenzi, Ciarpella 8, Cernic 3, Bisconti 13. Coach: Lulli.

Parziali: 23-15/ 13-16/ 25-17/ 18-18

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terremoto Sora Calcio, Consumerismo invia una diffida alla società: “Useremo tutte le nostre armi per difendere la cittadinanza”

L’atto formale è stato inviato il 24 giugno e segue il comunciato del 22 giugno con cui l’Associazione aveva già richiesto trasparenza

Pontinia chiude le porte alla Serie D e le vecchie glorie del Sora si schierano: “Tinto, lascia il club a chi vuole salvarlo”

Oggi scade il termine fissato da Mario Russo. Intanto il sindaco di Pontinia comunica alla LND che non autorizzerà gare di Serie D

Promozioni – Il Ceccano del futuro prende forma: conferme importanti per i rossoblù

La società ha confermato la volontà di ripartire da alcuni elementi che si sono messi in evidenza nella passata stagione

Caso Sora Calcio, il sindaco di Castro dei Volsci: “Estranei a qualsiasi progetto di trasferimento del titolo”

Leonardo Ambrosi scrive a Lega Nazionale Dilettanti e Comitato Regionale Lazio allegando anche la documentazione sull’impianto sportivo

Motori – AMA Arpino protagonista a Gioia dei Marsi: il team ricorda l’amico Giorgio Grazi

Motociclismo - Il Motoclub AMA Arpino continua il percorso sportivo fiducioso dei suoi piloti, competitivi in ogni categoria

Sora alza la voce e va dalla LND: l’Amministrazione a Roma per difendere 120 anni di storia bianconera

Di Stefano e Maltese ricevuti dal coordinatore del Dipartimento Interregionale LND Luigi Barbiero. Sul tavolo il futuro del club
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -