Basket – Impresa Alatri: ferma la UISP XVIII sul 70-62 e resta in corsa per i playoff

Divisione Regionale 1 - Con questa vittoria i ciociari difendono il quinto posto, mantenendosi a +2 su Albano che aveva vinto a Colleferro

Divisione Regionale 1 – Grande impresa del Nuovo Basket Alatri che ferma la seconda in classifica, la UISP XVIII e resta pienamente in corsa per i playoff.

Prestazione da subito di spessore per i verderosa, bravi a far valere la maggiore fisicità degli avversari e trascinati dalle giocate in velocità di Fiorini e Stirpe nel primo tempo. I ciociari arrivano anche a +11, prima della sfuriata dell’americano Brown che riapre la partita con 13 punti di pregevole fattura nel secondo periodo. Giunti all’intervallo sul +4, i ciociari allungano di nuovo nel terzo periodo ma non riescono a staccare definitivamente gli avversari, colpiti costantemente dai centimetri di Senghor e Cappadozzi ma bravi a restare a galla. I ragazzi di Pantano comunque arrivano alla volata conclusiva con un buon margine, difeso nonostante qualche errore di troppo in lunetta grazie a una serie di extra possessi conquistati nei pressi del canestro avversario.

Con questa vittoria i ciociari difendono il quinto posto, mantenendosi a +2 su Albano che aveva vinto a Colleferro nell’anticipo. Nel prossimo weekend Alatri osserverà il turno di riposo, per poi affrontare nelle ultime due giornate le big Luiss e Bracciano: da queste sfide passerà la qualificazione alla post season.

TABELLINI

Nuovo Basket Alatri 70 – Uisp XVIII Roma 62

Parziali: 21-17, 16-18, 17-10, 16-17

Alatri: Cerica 4, Soiraghi n.e., Marini 5, Andreozzi, Costantini 2, Nistor 6, Stirpe 12, Coccia 4, Fiorini 14, Liberati 2, Cappadozzi 11 Senghor 10. Coach: Martiri.

Uisp XVIII: Brown 21, Vivero, Pizzonia 4, Di Pietro A. 3, Marinucci G. 5, Fortunato 2, Texeira 14, Romanelli 6, Bartoli, Bello 7. Coach: Pantano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Eccellenza – Mister Di Rocco saluta il Ferentino. Il club: “Dispiaciuti ma grati per quanto ha fatto”

La società amaranto saluta l'allenatore che ha dovuto rinunciare al ruolo per esigenze familiari e personali

Motori – Campionato Italiano Slalom, ufficiale l’iscrizione del santopadrese Adriano Ricci

Prosegue intanto il conto alla rovescia per l’atteso appuntamento con la 20^ edizione della Slalom Città di Santopadre

Motori – Rally del Lazio Cassino: si guarda al futuro e si lavora già per la nuova edizione

Max Rendina: “Si tratta di una manifestazione destinata a crescere, stiamo lavorando ad un nuovo step per il 2025”

’Diamo un gesto d’amore’, sport e sociale si incontrano: lo speciale regalo del Ferentino Calcio

Eccellenza - Il Ferentino ha omaggiato agli allievi partecipanti con una settimana di scuola calcio gratuita

Serie D – Sora nel segno della continuità: mister Campolo e il portiere Simoncelli ancora in bianconero

Serie D - Primi tasselli confermati per la prossima stagione: un segnale forte da parte del club che vuole continuare sulla strada solcata

Pallanuoto – La Bellator chiude all’ottavo posto dopo la sconfitta nel derby

Serie C - Coach Spaziani: "Abbiamo approcciato l’incontro male e tutte le volte che siamo andati sotto non siamo mai riusciti a recuperare"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -