Basket – L’Alatri vince e convince in casa dell’Olimpia Roma: 82-89

Divisione Regionale - Partita avvincente fra due squadre che non si risparmiano fino all’ultimo. I verderosa restano al secondo posto

Divisione Regionale – Il Nuovo Basket Alatri vince e convince in casa dell’Olimpia Roma: i verderosa s’impongono 82-89 e restano al secondo posto in classifica.

Partita bella e avvincente fra due squadre che non si risparmiano dal primo all’ultimo secondo. Partono meglio i padroni di casa ma Alatri registra ben presto la difesa, iniziando a martellare la retina avversaria dalla lunga distanza con Nistor, Cerica e Serra. Il vantaggio ciociaro cresce rapidamente fino alla doppia cifra, nasce un bel botta e risposta fra Polo e capitan Coccia, poi nel secondo periodo l’Olimpia si scuote con l’energia di Sabelli e Danaro in uscita dalla panchina. I padroni di casa sembrano avere più benzina nel motore prima dell’intervallo, arriva così il sorpasso per la formazione capitolina, avanti 45-44 dopo venti minuti scoppiettanti. Il match non scende di tono neanche dopo la pausa lunga, s’iscrive anche Stirpe con canestri pesantissimi che tengono alte le percentuali ciociare da dietro l’arco e restituiscono agli ospiti il controllo del match. Nell’ultima frazione spicca il lavoro di Cerica, praticamente perfetto in difesa su Pistorio, mentre dall’altra parte sono preziosi viaggi in lunetta di Serra. L’Olimpia, privata dei rifornimenti al suo giocatore di punta, perde la bussola in zona offensiva e soffre il dinamismo di De Francesco. L’attacco alatrense non si ferma neanche di fronte alla zona di coach Mirra, bucata da Nistor che mette il sigillo a un’ottima prestazione e regala ai suoi un finale relativamente tranquillo.

“Oggi solo complimenti ai ragazzi – afferma il coach Roberto Caporilli a fine gara -, hanno rispettato perfettamente il piano partita e giocato la pallacanestro su cui stiamo lavorando da inizio anno. Ho visto una squadra che ha il piacere di giocare insieme su entrambe le metà campo, con la capacità di sfruttare il compagno che viveva il momento migliore e un bellissimo affiatamento in fase difensiva, dove Cerica ha svolto un lavoro encomiabile. Ora dobbiamo trovare continuità, facendo sì che prestazioni del genere diventino abituali. Ringrazio i ragazzi dell’Olimpia Roma per averci ospitato nel loro spogliatoio per la doccia, sono piccoli gesti di sportività che mi fa piacere sottolineare dopo una partita molto combattuta ma estremamente corretta. A nome di tutta la società dedico questa vittoria alla nostra amica Barbara, una delle persone che più di tutte si adopera per far andare avanti il nostro movimento: siamo orgogliosi di averle regalato una piccola gioia in un momento molto delicato”.

Nel prossimo weekend i verderosa torneranno a giocare in casa: sabato 11 Novembre (ore 18:30) al Pala Minnucci arriverà Manzao.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Caso Sora Calcio, Consumerismo si schiera: “Abbiamo dato mandato formale ai nostri legali per tutelare città e impianti”

Consumerismo ritiene indispensabile aprire un confronto nell’ambito di un percorso che salvaguardi la continuità storica del calcio sorano

Figc, Giovanni Malagò è il nuovo presidente: oggi parte la sfida del successore di Gravina

Adesso la missione più delicata: rilanciare il movimento azzurro dopo il fallimento della qualificazione ai Mondiali 2026

Atletica – Il Cus Cassino al Trofeo Nazionale Bravin: Serena Burdi vince nel salto triplo

La più longeva e partecipata manifestazione giovanile nazionale di atletica leggera, giunta quest’anno alla sua cinquantanovesima edizione

Sora Calcio, il sindaco Di Stefano: “Perché le promesse non sono state mantenute? Tenteremo ogni strada”

Il primo cittadino ricostruisce tutti i passaggi della vicenda: dagli incontri con la società fino all’appello per salvare il titolo sportivo

Tinto volta le spalle a Sora: 120 anni di storia rischiano di sparire. E nessuno potrà dire che non c’era un’alternativa

Serie D - C’erano imprenditori. C’era un Comune pronto ad aiutare. C’era un’intera città schierata. Ma il Sora è vicino oramai al baratro

Gli ex big bianconeri Luiso e Farris scendono in campo al fianco del Sora: “Tinto faccia la cosa giusta” – ESCLUSIVA

Il “Toro di Sora” e l’ex tecnico bianconero, oggi vice di Simone Inzaghi all’Al-Hilal, chiedono che il titolo sportivo resti in città
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -