Basket – L’Alatri vince e convince in casa dell’Olimpia Roma: 82-89

Divisione Regionale - Partita avvincente fra due squadre che non si risparmiano fino all’ultimo. I verderosa restano al secondo posto

Divisione Regionale – Il Nuovo Basket Alatri vince e convince in casa dell’Olimpia Roma: i verderosa s’impongono 82-89 e restano al secondo posto in classifica.

Partita bella e avvincente fra due squadre che non si risparmiano dal primo all’ultimo secondo. Partono meglio i padroni di casa ma Alatri registra ben presto la difesa, iniziando a martellare la retina avversaria dalla lunga distanza con Nistor, Cerica e Serra. Il vantaggio ciociaro cresce rapidamente fino alla doppia cifra, nasce un bel botta e risposta fra Polo e capitan Coccia, poi nel secondo periodo l’Olimpia si scuote con l’energia di Sabelli e Danaro in uscita dalla panchina. I padroni di casa sembrano avere più benzina nel motore prima dell’intervallo, arriva così il sorpasso per la formazione capitolina, avanti 45-44 dopo venti minuti scoppiettanti. Il match non scende di tono neanche dopo la pausa lunga, s’iscrive anche Stirpe con canestri pesantissimi che tengono alte le percentuali ciociare da dietro l’arco e restituiscono agli ospiti il controllo del match. Nell’ultima frazione spicca il lavoro di Cerica, praticamente perfetto in difesa su Pistorio, mentre dall’altra parte sono preziosi viaggi in lunetta di Serra. L’Olimpia, privata dei rifornimenti al suo giocatore di punta, perde la bussola in zona offensiva e soffre il dinamismo di De Francesco. L’attacco alatrense non si ferma neanche di fronte alla zona di coach Mirra, bucata da Nistor che mette il sigillo a un’ottima prestazione e regala ai suoi un finale relativamente tranquillo.

“Oggi solo complimenti ai ragazzi – afferma il coach Roberto Caporilli a fine gara -, hanno rispettato perfettamente il piano partita e giocato la pallacanestro su cui stiamo lavorando da inizio anno. Ho visto una squadra che ha il piacere di giocare insieme su entrambe le metà campo, con la capacità di sfruttare il compagno che viveva il momento migliore e un bellissimo affiatamento in fase difensiva, dove Cerica ha svolto un lavoro encomiabile. Ora dobbiamo trovare continuità, facendo sì che prestazioni del genere diventino abituali. Ringrazio i ragazzi dell’Olimpia Roma per averci ospitato nel loro spogliatoio per la doccia, sono piccoli gesti di sportività che mi fa piacere sottolineare dopo una partita molto combattuta ma estremamente corretta. A nome di tutta la società dedico questa vittoria alla nostra amica Barbara, una delle persone che più di tutte si adopera per far andare avanti il nostro movimento: siamo orgogliosi di averle regalato una piccola gioia in un momento molto delicato”.

Nel prossimo weekend i verderosa torneranno a giocare in casa: sabato 11 Novembre (ore 18:30) al Pala Minnucci arriverà Manzao.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terremoto Sora Calcio, Consumerismo invia una diffida alla società: “Useremo tutte le nostre armi per difendere la cittadinanza”

L’atto formale è stato inviato il 24 giugno e segue il comunciato del 22 giugno con cui l’Associazione aveva già richiesto trasparenza

Pontinia chiude le porte alla Serie D e le vecchie glorie del Sora si schierano: “Tinto, lascia il club a chi vuole salvarlo”

Oggi scade il termine fissato da Mario Russo. Intanto il sindaco di Pontinia comunica alla LND che non autorizzerà gare di Serie D

Promozioni – Il Ceccano del futuro prende forma: conferme importanti per i rossoblù

La società ha confermato la volontà di ripartire da alcuni elementi che si sono messi in evidenza nella passata stagione

Caso Sora Calcio, il sindaco di Castro dei Volsci: “Estranei a qualsiasi progetto di trasferimento del titolo”

Leonardo Ambrosi scrive a Lega Nazionale Dilettanti e Comitato Regionale Lazio allegando anche la documentazione sull’impianto sportivo

Motori – AMA Arpino protagonista a Gioia dei Marsi: il team ricorda l’amico Giorgio Grazi

Motociclismo - Il Motoclub AMA Arpino continua il percorso sportivo fiducioso dei suoi piloti, competitivi in ogni categoria

Sora alza la voce e va dalla LND: l’Amministrazione a Roma per difendere 120 anni di storia bianconera

Di Stefano e Maltese ricevuti dal coordinatore del Dipartimento Interregionale LND Luigi Barbiero. Sul tavolo il futuro del club
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -