Boville Ernica – Nasce il gruppo consiliare di maggioranza “Per Boville”

Ne fanno parte, oltre al vicesindaco, l’assessore ai Servizi Sociali Anna Verrelli e la consigliera comunale Luana Zili

Boville Ernica – Nasce il gruppo consiliare di maggioranza “Per Boville”. Ieri mattina il vicesindaco con deleghe all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici Benvenuto Fabrizi ha ufficialmente consegnato al Protocollo dell’Ente un documento indirizzato alla presidente del Consiglio comunale Martina Bocconi e, per conoscenza, al sindaco Enzo Perciballi. Ne fanno parte, oltre al vicesindaco, l’assessore ai Servizi Sociali Anna Verrelli e la consigliera comunale Luana Zili. Nello stesso documento quest’ultima è stata indicata come capogruppo.

Le motivazioni della decisione politica

“Dopo aver ragionato e discusso in maniera attenta e partecipe, al fine di rilanciare l’attività amministrativa di Boville Ernica, abbiamo deciso di dare vita al gruppo consiliare “Per Boville”. Questo gruppo nasce dalla volontà di sentirsi parte integrante di un progetto tutto nuovo da mettere a disposizione del nostro paese. L’obiettivo che ci prefissiamo è quello di garantire una maggiore condivisione e trasparenza delle scelte nella consapevolezza che, solo attraverso la collegialità, si possano raggiungere grandi e più prestigiosi traguardi. Troppo spesso, infatti, sono state prese delle decisioni senza la necessaria e fondamentale condivisione, dimenticando che il contributo delle idee di tutti porta a risultati migliori. – Si legge nel documento avente ad oggetto “Comunicazione Costituzione Gruppo Consiliare “Per Boville”” dei consiglieri comunali Luana Zili Anna Verrelli Benvenuto Fabrizi.

Il nostro scopo è quello di porre l’accento soprattutto su alcune questioni che ci stanno particolarmente a cuore. Tra queste il potenziamento dei servizi sociali, con fondi da destinare alle famiglie disagiate, il miglioramento dell’edilizia scolastica, la manutenzione e il potenziamento di tutte le infrastrutture, senza dimenticare naturalmente il decoro urbano e una manutenzione più solerte ed efficace sul territorio. Ciò nasce dalla convinzione che solo concentrandosi su alcune tematiche si possa veramente esprimere al meglio tutto il potenziale del nostro paese.

Con questa consapevolezza, il gruppo consiliare “Per Boville” ha scelto di costruire un progetto più ampio e più vicino a tutti i cittadini. Come indica lo stesso nome, questo è un gruppo “per” e non un gruppo “contro”. Purtuttavia, nei cammini politici a volte è necessario assumere decisioni al fine di ribadire coerenza personale e politica ed è anche con questo spirito che diamo vita a “Per Boville”. Il sostegno che daremo alla maggioranza sarà responsabile, consapevole e costruttivo ma all’occorrenza anche critico. In ogni caso sempre al servizio della collettività. Il nostro è un atto di coesione politica e di volontà di procedere in un percorso di dialogo e confronto, leale ed aperto. Perché il rispetto, per essere ricevuto, ha sempre bisogno di essere dato. Una solida maggioranza, quale è la nostra, non si misura dagli interessi in comune, bensì dalla condivisione di tutte le idee e di ogni sensibilità. Vogliamo portare avanti una politica che sia spirito di servizio finalizzato al bene di Boville, non dei propri consensi. Siamo un gruppo di consiglieri giovani con all’attivo una già discreta esperienza amministrativa. I cittadini hanno riconosciuto il nostro impegno accordandoci una fiducia importante attraverso il loro voto.

Abbiamo l’entusiasmo della nostra età che ci porta a non accontentarci di una politica oramai superata, troppo spesso attenta esclusivamente alla risoluzione delle piccole problematiche personali (per cui un diritto talvolta rischia di essere mascherato da favore). Non vogliamo una politica dedita soltanto all’ordinaria amministrazione, che non coglie le giuste opportunità per far crescere Boville, il nostro paese ha invece bisogno di una visione più ampia e al passo con i tempi. Un esempio concreto è rappresentato dall’aver perso l’opportunità del passaggio della ciclovia del basso Lazio, attrattiva di un turismo che sarà sempre più importante nei numeri e che, invece, transiterà per la vicina Veroli e per Monte San Giovanni Campano. Non è più pensabile perdere questo genere di occasioni. Nominiamo nostro capogruppo la consigliera comunale Luana Zili”. – Concludono.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Giovani Democratici del Lazio, eletta la nuova segreteria regionale: Frosinone protagonista con Vellone e Sisti

Lorenzo Vellone nominato Responsabile Organizzazione e Alessandro Sisti Responsabile Trasporti: le priorità

Pd provinciale, alla vigilia del confronto su Isola del Liri le dimissioni dal partito delle tre consigliere

La lettera di Antonella Di Pucchio, Maria Francesca Fiorini e Federica Forte a segretaria nazionale Schlein, Leodori e segretario cittadino

“Non c’è Protezione Civile senza di te”, la Regione Lazio lancia una campagna per promuovere il mondo del volontariato

La campagna nasce per valorizzare il ruolo fondamentale delle volontarie e dei volontari che ogni giorno operano sul territorio

Cultura nei piccoli comuni: dal Mic oltre 1,4 milioni di euro per la valorizzazione dei territori

Con il supporto di Ales Spa nasce un progetto rivolto ai Comuni con popolazione inferiore a 25.000 abitanti

Frosinone – Via Aldo Moro cambia look, al via l’intervento di riqualificazione del verde urbano e dell’arredo pubblico

Obiettivo: migliorare il decoro urbano, aumentare la sostenibilità ambientale e valorizzare il patrimonio vegetale esistente

Federazione Pd: salta accordo congressuale, rimessi in discussione tutti gli equilibri dalla Provincia alla Saf

La riunione di capi corrente, che doveva chiudere il cerchio dell'unità interna, e invece l'ha riaperto a 4 mesi dall'intesa...congressuale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -