Canone per i dehors, disposta la rateizzazione: ecco come fare

Frosinone - Gli operatori commerciali che intendano presentare istanza possono farne richiesta al Comune anche via mail

Il Sindaco Riccardo Mastrangeli ha disposto la possibilità di rateizzare quanto dovuto per le occupazioni di suolo pubblico (dehors) degli esercizi commerciali, ora soggette al pagamento del Canone Unico. Inoltre, grazie alla delibera approvata in giunta, proposta dagli assessorati al bilancio e al commercio, coordinati rispettivamente da Adriano Piacentini e Valentina Sementilli, l’amministrazione si farà carico di parte del costo del canone, nella misura del 33%, abbattendo la tariffa dovuta dagli esercenti in maniera importante.


Gli operatori commerciali che intendano presentare istanza di rateizzazione del pagamento delle occupazioni di suolo pubblico possono farne richiesta via mail o telefonicamente ai seguenti recapiti: pec@pec.comune.frosinone.it oppure ica.frosinone@icatributi.it;  0775/2656613 (ufficio comunale) o 0775/290574 (concessionario), entro il 22 gennaio.


Per il corretto calcolo del canone, quanti intendessero rinunciare totalmente, ridurre o frazionare le metrature in diversi periodi dell’anno, sono tenuti a darne comunicazione, a mezzo Pec, all’Ufficio competente (pec@pec.comune.frosinone.it), entro e non oltre il 22 gennaio 2023 e, per conoscenza, al Concessionario della riscossione ICA, all’indirizzo ica.frosinone@icatributi.it. In caso di mancata comunicazione sarà addebitato l’intero importo per tutto il periodo di proroga ovvero della concessione.


Per quanto riguarda, invece, le eventuali nuove richieste, le stesse dovranno essere presentate utilizzando la piattaforma telematica SUAP “impresainungiorno”, in deroga al vigente regolamento dehors e avranno scadenza concomitante con la proroga del 30 giugno 2023.
Successivamente a tale data, le richieste dovranno essere effettuate sempre tramite il portale telematico SUAP, con allegata la documentazione tecnica prevista dal vigente regolamento dehors pubblicato alla pagina SUAP-UMA del sito istituzionale dell’Ente (www.comune.frosinone.it).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La ‘Luna di Sangue’ incanta il cielo: eclissi totale visibile in tutta Italia domenica 7 settembre

Lo spettacolo inizierà già nel tardo pomeriggio, quando intorno alle 17:30 la Luna entrerà nella penombra terrestre

Pigiama Run al Parco Matusa, Frosinone corre in pigiama per i bimbi oncologici: il 26 l’evento

La LILT Frosinone, con il supporto organizzativo di OPES Frosinone e Atletica Frosinone, invita tutta la provincia a partecipare

Rotary Club Frosinone, nuovo percorso sotto la guida del presidente Prata: l’impegno

Tanti eventi in programma e grande attesa per quello del 23 settembre prossimo che vedrà la partecipazione del Prof. Marco Odello

Spesa, i supermercati più convenienti? Ecco dove si può risparmiare fino al 40%

L'indagine di Altroconsumo mostra come la scelta tra supermercati, ipermercati e discount possa alleggerire davvero il bilancio familiare

Formazione, sempre più corsi attivi per le lauree professionalizzanti per accedere al lavoro

Circa 57 i corsi di laurea professionalizzante (26 LP-01, 12 LP-02, 19 LP-03) ad oggi attivi per diventare Periti Industriali

Scuola, posticipata la data di inizio per quattro indirizzi delle superiori: si torna in aula il 15 settembre

Arpino - Rinviato a lunedì 15 settembre l'inizio del nuovo anno scolastico per tutti gli studenti dell'IIS "Tulliano"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -