Ceccano – Commissioni consiliari permanenti, prima seduta: eletti i presidenti

I vicepresidenti saranno eletti nella prossima seduta, consentendo il pieno coinvolgimento di tutti gli eletti

Nei giorni scorsi si è svolta la prima seduta delle Commissioni Consiliari Permanenti del Comune di Ceccano, convocata per l’elezione dei rispettivi Presidenti.

Prima di procedere alle votazioni, i consiglieri di minoranza hanno chiesto se vi fosse la disponibilità, da parte dei Presidenti indicati ed eventualmente eletti, ad aprire il ruolo di Vicepresidente a membri della minoranza, come segnale concreto di collaborazione, principio fortemente auspicato in questi primi mesi di consiliatura.

Tutti i rappresentanti della maggioranza chiamati a ricoprire tale ruolo hanno apertamente manifestato la volontà di procedere in questa direzione, ad eccezione del consigliere comunale Emiliano Di Pofi (Partito Socialista Italiano), il quale ha dichiarato di ritenere preferibile assegnare il ruolo a un altro membro della maggioranza.

Alla luce di queste dichiarazioni, le votazioni per l’elezione dei Presidenti, espressione della maggioranza, non hanno visto la contrarietà dei consiglieri di minoranza. Fa eccezione quella relativa alla Commissione Lavori Pubblici, presieduta proprio dal consigliere Di Pofi, per la quale la minoranza si è astenuta. – Lo si legge in una nota stampa congiunta a firma dei Consiglieri Comunali Ginevra Bianchini – Fratelli d’Italia; Alessia Macciomei – Grande Ceccano e Ugo di Pofi – Ugo di Pofi Sindaco.

Gli eletti

• 1ª Commissione – Urbanistica e Politiche del Territorio: Presidente Mariano Cavese;

• 2ª Commissione – Bilancio, Finanze, Commercio, Attività Produttive e Patrimonio: Presidente Mariano Ranieri;

• 3ª Commissione – Sport, Turismo, Spettacolo, Cultura, Partecipazione Popolare e Grandi Eventi, Ambiente: Presidente Cristina Micheli;

• 4ª Commissione – Lavori Pubblici, Gestione RSU: Presidente Emiliano Di Pofi;

• 5ª Commissione – Servizi Sociali, Sanità, Personale e Servizi Generali: Presidente Gina Carlini;

• 6ª Commissione – Edilizia Scolastica, Pari Opportunità, Università e Beni Culturali e Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili: Presidente Federica Pizzuti;

• Commissione delle Elette: Presidente Federica Maura.

“I Vicepresidenti saranno eletti nella prossima seduta durante la quale alle parole seguiranno i fatti, consentendo il pieno coinvolgimento di tutti gli eletti. Ribadiamo il nostro auspicio che anche il consigliere Di Pofi possa rivedere la propria posizione, allineandosi ai suoi colleghi di maggioranza. Sarebbe un segnale importante per favorire quella collaborazione che riteniamo fondamentale, soprattutto in ambiti delicati come quelli trattati dalla commissione lavori pubblici. Oggi la minoranza, dal canto suo, ha voluto dimostrare concretamente questa volontà, non opponendosi alle nomine dei Presidenti proposte dalla maggioranza”. – Concludono Bianchini, Macciomei e di Pofi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ferentino – Raccolta differenziata, sostituiti i carrellati nel quartiere Pontegrande: Pro e Martini illustrano gli obiettivi

In collaborazione con la ditta “Lavorgna” è iniziata la sostituzione dei carrellati situati all’interno dei condomini

Ceprano – Nuovi giochi per villa comunale e scuole, l’amministrazione Colucci guarda all’inclusione

Sostituzione delle attrezzature non più idonee e manutenzione di quelle ancora utilizzabili, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza

Discarica di Roccasecca, al di là di Tar e Consiglio di Stato il vulnus della provincia-distretto degli rsu

I giudici amministrativi tornano a facilitare la riapertura del sito ma il braccio di ferro è essenzialmente politico più che giuridico

Evoluzione e Libertà, Frecentese nominato ad interim segretario provinciale di Cassino: prosegue il radicamento sul territorio

Davide Frecentese ringrazia i vertici del partito e guarda ai prossimi step per proseguire nella mission del radicamento territoriale

Frosinone – Piano Integrato del Verde, AVS chiede che venga subito applicato: le proposte

Alleanza Verdi Sinistra Frosinone interviene dopo l'annuncio dell'Amministrazione comunale e chiede concretezza

Cassinate rimasto senza la bussola dello sviluppo. Di Giorgio: “La sfida va oltre Stellantis”

Intervista allo storico segretario della Flm degli anni di piombo ora studioso e scrittore: la 'modalità attesa' di forze politiche e sociali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -