Ceccano – Commissioni consiliari permanenti, prima seduta: eletti i presidenti

I vicepresidenti saranno eletti nella prossima seduta, consentendo il pieno coinvolgimento di tutti gli eletti

Nei giorni scorsi si è svolta la prima seduta delle Commissioni Consiliari Permanenti del Comune di Ceccano, convocata per l’elezione dei rispettivi Presidenti.

Prima di procedere alle votazioni, i consiglieri di minoranza hanno chiesto se vi fosse la disponibilità, da parte dei Presidenti indicati ed eventualmente eletti, ad aprire il ruolo di Vicepresidente a membri della minoranza, come segnale concreto di collaborazione, principio fortemente auspicato in questi primi mesi di consiliatura.

Tutti i rappresentanti della maggioranza chiamati a ricoprire tale ruolo hanno apertamente manifestato la volontà di procedere in questa direzione, ad eccezione del consigliere comunale Emiliano Di Pofi (Partito Socialista Italiano), il quale ha dichiarato di ritenere preferibile assegnare il ruolo a un altro membro della maggioranza.

Alla luce di queste dichiarazioni, le votazioni per l’elezione dei Presidenti, espressione della maggioranza, non hanno visto la contrarietà dei consiglieri di minoranza. Fa eccezione quella relativa alla Commissione Lavori Pubblici, presieduta proprio dal consigliere Di Pofi, per la quale la minoranza si è astenuta. – Lo si legge in una nota stampa congiunta a firma dei Consiglieri Comunali Ginevra Bianchini – Fratelli d’Italia; Alessia Macciomei – Grande Ceccano e Ugo di Pofi – Ugo di Pofi Sindaco.

Gli eletti

• 1ª Commissione – Urbanistica e Politiche del Territorio: Presidente Mariano Cavese;

• 2ª Commissione – Bilancio, Finanze, Commercio, Attività Produttive e Patrimonio: Presidente Mariano Ranieri;

• 3ª Commissione – Sport, Turismo, Spettacolo, Cultura, Partecipazione Popolare e Grandi Eventi, Ambiente: Presidente Cristina Micheli;

• 4ª Commissione – Lavori Pubblici, Gestione RSU: Presidente Emiliano Di Pofi;

• 5ª Commissione – Servizi Sociali, Sanità, Personale e Servizi Generali: Presidente Gina Carlini;

• 6ª Commissione – Edilizia Scolastica, Pari Opportunità, Università e Beni Culturali e Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili: Presidente Federica Pizzuti;

• Commissione delle Elette: Presidente Federica Maura.

“I Vicepresidenti saranno eletti nella prossima seduta durante la quale alle parole seguiranno i fatti, consentendo il pieno coinvolgimento di tutti gli eletti. Ribadiamo il nostro auspicio che anche il consigliere Di Pofi possa rivedere la propria posizione, allineandosi ai suoi colleghi di maggioranza. Sarebbe un segnale importante per favorire quella collaborazione che riteniamo fondamentale, soprattutto in ambiti delicati come quelli trattati dalla commissione lavori pubblici. Oggi la minoranza, dal canto suo, ha voluto dimostrare concretamente questa volontà, non opponendosi alle nomine dei Presidenti proposte dalla maggioranza”. – Concludono Bianchini, Macciomei e di Pofi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Giovani Democratici del Lazio, eletta la nuova segreteria regionale: Frosinone protagonista con Vellone e Sisti

Lorenzo Vellone nominato Responsabile Organizzazione e Alessandro Sisti Responsabile Trasporti: le priorità

Pd provinciale, alla vigilia del confronto su Isola del Liri le dimissioni dal partito delle tre consigliere

La lettera di Antonella Di Pucchio, Maria Francesca Fiorini e Federica Forte a segretaria nazionale Schlein, Leodori e segretario cittadino

“Non c’è Protezione Civile senza di te”, la Regione Lazio lancia una campagna per promuovere il mondo del volontariato

La campagna nasce per valorizzare il ruolo fondamentale delle volontarie e dei volontari che ogni giorno operano sul territorio

Cultura nei piccoli comuni: dal Mic oltre 1,4 milioni di euro per la valorizzazione dei territori

Con il supporto di Ales Spa nasce un progetto rivolto ai Comuni con popolazione inferiore a 25.000 abitanti

Frosinone – Via Aldo Moro cambia look, al via l’intervento di riqualificazione del verde urbano e dell’arredo pubblico

Obiettivo: migliorare il decoro urbano, aumentare la sostenibilità ambientale e valorizzare il patrimonio vegetale esistente

Federazione Pd: salta accordo congressuale, rimessi in discussione tutti gli equilibri dalla Provincia alla Saf

La riunione di capi corrente, che doveva chiudere il cerchio dell'unità interna, e invece l'ha riaperto a 4 mesi dall'intesa...congressuale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -