Home Politica Ceccano – Subito al lavoro per gli eventi estivi, Ciotoli e Ruggiero...

Ceccano – Subito al lavoro per gli eventi estivi, Ciotoli e Ruggiero avviano la programmazione

Gli assessori chiamano a raccolta gli interessati per avere una programmazione chiara e guardano all'avvio della Consulta delle Associazioni

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ceccano – Subito al lavoro la nuova giunta del sindaco Querqui. Sono state programmate le attività culturali e sociali da mettere in campo durante l’estate. Ad annunciarlo il neo Assessore alla cultura, Alessandro Ciotoli, e l’Assessore ai Rapporti con Associazioni, Francesco Ruggiero.

“Abbiamo avviato ufficialmente il percorso di programmazione delle attività culturali e sociali che interesseranno il nostro territorio nei prossimi mesi. In qualità di Amministrazione Comunale, abbiamo trasmesso una comunicazione formale a tutte le associazioni presenti sul territorio, con l’obiettivo di raccogliere i calendari degli eventi già programmati fino al mese di settembre. La finalità è duplice: da un lato evitare sovrapposizioni di date, dall’altro costruire insieme un programma armonico che consenta a ogni realtà di avere la giusta visibilità e favorire la massima partecipazione della cittadinanza. – Spiegano Ciotoli e Ruggiero – Abbiamo invitato pertanto le associazioni a trasmettere entro il 15 giugno 2025 l’elenco delle iniziative in programma, completo di titolo, descrizione, materiale promozionale (locandine, immagini, ecc.) e tutte le informazioni utili per una loro corretta pubblicizzazione attraverso i canali istituzionali del Comune.

Contestualmente, rivolgiamo l’invito anche ai comitati di quartiere e alle varie realtà che stanno organizzando le tradizionali feste di contrada, affinché possano comunicare per tempo le date e i programmi delle rispettive iniziative. In questo modo sarà possibile integrare anche questi appuntamenti all’interno del calendario generale, garantendo una programmazione coordinata e valorizzata”.

Verso la Consulta delle Associazioni

“Parallelamente, nei prossimi mesi procederemo con la pubblicazione di un nuovo avviso pubblico finalizzato ad aggiornare l’elenco completo delle associazioni operanti a Ceccano. Vogliamo infatti avere un quadro aggiornato della realtà associativa cittadina, così da garantire una programmazione ordinata, trasparente e partecipata, in cui ogni realtà possa trovare spazio e contribuire attivamente. Inoltre, come già anticipato, organizzeremo un primo incontro con tutte le associazioni, propedeutico all’avvio della Consulta delle Associazioni: uno strumento di dialogo permanente e costruttivo tra l’Amministrazione”. – Concludono l’Assessore alla cultura e l’Assessore ai Rapporti con le Associazioni.

- Pubblicità -
Exit mobile version