“Ciociaria in Salute”, sessanta visite gratuite nel capoluogo per la tappa dedicata alla prevenzione

Frosinone - Anche stavolta sono state individuate problematiche immediatamente comunicate ai cittadini che hanno partecipato alla giornata

“Ciociaria in Salute”, giovedì 11 maggio, ha fatto tappa a Frosinone. Ad ospitare la nuova giornata dedicata alla campagna gratuita di prevenzione è stata la farmacia del sindaco del Capoluogo, Riccardo Mastrangeli, nella zona della stazione ferroviaria. Sessanta le visite effettuate anche in questa occasione: trenta ecografie per la prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale e trenta esami audiometrici (test dell’udito), tutte eseguite dai migliori specialisti della provincia in questi campi.

Anche stavolta sono state individuate problematiche immediatamente comunicate ai cittadini che hanno partecipato alla giornata e che ora dovranno sottoporre quanto emerso da ecografie ed esami audiometrici ai propri medici curanti al fine di adottare i necessari provvedimenti clinici.

Soddisfatto l’ideatore della campagna di prevenzione gratuita, il dottor Giacomo Spaziani, che, settimana dopo settimana, vede concretizzarsi sempre più la finalità del suo progetto volto ad offrire ai cittadini la possibilità di sottoporsi, gratuitamente e senza attendere i tempi spesso troppo lunghi della sanità pubblica, a visite altamente specialistiche.

In particolare, Spaziani ha voluto ringraziare il sindaco Mastrangeli per la disponibilità nell’accogliere la tappa di “Ciociaria in Salute” nella sua farmacia e per la sensibilità dimostrata verso le finalità del progetto. Ringraziamenti anche per tutto lo staff della struttura di via Tomaso Albinoni, per la gentilezza e la cordialità avute, e per il dottor Ivano Orlandi, che ha eseguito le ecografie con la consueta professionalità.

La prossima tappa

“Ciociaria in Salute” tornerà adesso il prossimo giovedì 25 maggio: comune e location saranno comunicati nei prossimi giorni. Ricordiamo che la campagna di prevenzione è completamente gratuita ed è riservata ai cittadini over 70: per avere tutte le informazioni e quindi partecipare è necessario telefonare al numero 324.6815144.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Vitiligine, riflettori accesi su una patologia cronica autoimmune: conoscerla per superare stigma e pregiudizi

Può incidere profondamente sulla qualità della vita. Diagnosi precoce e presa in carico dermatologica restano centrali

Casa e ospedale di comunità ad Anagni, domani l’inaugurazione. Nuova holding area al Pronto Soccorso di Frosinone

Venerdì 26 giugno i nuovi servizi dedicati alla sanità territoriale, alle cure oncologiche e all’emergenza-urgenza

Frosinone – Centro Insieme per la Vita, a Frosinone lo sportello di ascolto e supporto psicologico gratuito

Il servizio è rivolto ad adolescenti e giovani tra i 13 e i 20 anni che vivono momenti di difficoltà ed a chi ha subito una perdita

Caldo estremo, come riconoscere colpo di calore e insolazione: i consigli dell’Istituto Superiore di Sanità

Particolare attenzione ad anziani, bambini, persone fragili e lavoratori esposti all’aperto: come prevenire i rischi

Sanità, cambia il paradigma dell’assistenza per l’universo femminile nel Lazio: nasce il nuovo centro Sant’Anna

Non una Casa della Comunità ma un presidio specialistico per accogliere donne con bisogni complessi inviate dalla rete territoriale

Fibromialgia, al via uno studio Iss su ansia e depressione

Si stima che circa il 43% delle persone con fibromialgia presenti sintomi depressivi e circa il 30% disturbi d’ansia d’interesse clinico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -