Home Cronaca Colpo allo spaccio di droga, i carabinieri sequestrano hashish e cocaina: 40enne...

Colpo allo spaccio di droga, i carabinieri sequestrano hashish e cocaina: 40enne in manette

Operazione dei Carabinieri della Stazione di Fiuggi contro lo spaccio: in casa anche bilancino e materiale per il confezionamento

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Importante operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Stazione di Fiuggi, che hanno inferto un duro colpo all’immissione sul mercato di droga nella città termale.

Nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e repressione dell’uso e dello spaccio di stupefacenti, i militari hanno attenzionato un 40enne del posto, già noto alle forze dell’ordine e gravato dall’obbligo di presentazione in caserma a seguito di precedenti reati inerenti gli stupefacenti.

La perquisizione personale eseguita sul posto, successivamente estesa anche all’abitazione dell’uomo, ha consentito ai Carabinieri di rinvenire un ingente quantitativo di droga. Nel dettaglio sono stati sequestrati 122 grammi di cocaina suddivisi in nove involucri, un bilancino elettronico, due confezioni di mannitolo – sostanza comunemente utilizzata per il taglio della cocaina – e numeroso materiale utile al confezionamento delle dosi.

Nell’abitazione sono stati inoltre trovati 2,2 chilogrammi di hashish, suddivisi in 22 panetti da 100 grammi ciascuno, pronti per essere immessi sul mercato.

Alla luce di quanto rinvenuto, l’uomo è stato tratto in arresto con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, tradotto presso la Casa Circondariale di Frosinone.

La sostanza stupefacente e tutto il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.

L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti per contrastare il fenomeno dello spaccio, con particolare attenzione alle aree maggiormente sensibili della città di Fiuggi.

- Pubblicità -
Exit mobile version