Home Politica Consiglio dei Giovani, la lista “Frosinone Strada per Strada” in corsa per...

Consiglio dei Giovani, la lista “Frosinone Strada per Strada” in corsa per le elezioni

Al voto sabato 15 novembre dalle ore 10 alle ore 18 a Palazzo Munari. Le proposte avanzate dai giovani della lista

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Mercoledì 29 Ottobre, la lista “Frosinone Strada per Strada” si è presentata ufficialmente per le elezioni del Consiglio dei Giovani di Frosinone Città, di sabato 15 novembre dalle ore 10 alle ore 18 a Palazzo Munari (ex Banca d’Italia).

La lista “Frosinone Strada per Strada” è composita, essendo formata da Federazione Giovani Socialisti, Giovani Democratici, Rete degli Studenti Medi, e da persone provenienti da altre realtà politiche ed associative del territorio. E scende in campo per dare un’alternativa all’immobilismo politico e all’incuranza verso i giovani cittadini di Frosinone. 

Le proposte

“Frosinone Strada per Strada” si propone di modificare l’offerta della mobilità cittadina chiedendo il prolungamento delle corse notturne per stimolare l’aggregazione giovanile. Fondamentale per noi è anche la revisione del piano del diritto allo studio “Solidiamo” affinché possa divenire una reale modalità di garanzia economica per tante famiglie in difficoltà e non un’arbitraria attribuzione di premi. Proponiamo di espandere il progetto a tutti i ragazzi che studiano a Frosinone.
In ultima analisi, è necessario destinare degli spazi pubblici gestiti dal Consiglio dei Giovani che siano il più possibile inclusivi per tutti i giovani residenti; in particolare, riqualificazione degli spazi già esistenti, riconversione strutture potenzialmente idonee e, nondimeno, trovare una soluzione alla questione dell’Accademia delle Belle Arti.

Chiamiamo i giovani del nostro capoluogo a scegliere l’unica alternativa vera, seria e credibile che si è sempre spesa per i giovani di questa città.

- Pubblicità -
Exit mobile version