Broccostella – Nicolò Gabriele sul podio della prima edizione della “Coppa Italia FIDS Settore Paralimpico” che si è tenuta la scorsa domenica, 3 dicembre, a La Spezia, in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità. Una grande soddisfazione per l’intero comprensorio.
Nicolò, residente a Broccostella, alla sua prima esperienza agonistica in assoluto, ha conquistato un meritatissimo secondo posto nella disciplina “Show Dance” interpretando in pista il suo idolo Michael Jackson: un grande successo, un’esibizione magistrale. A gioire con Nicolò il maestro Lorenzo Pallagrosi, che segue il 19enne brocchese da circa due anni, ed ovviamente la famiglia del giovane talento.
«Abbiamo trascorso la Giornata Internazionale della Disabilità con un’emozione ed una soddisfazione unica. Non vediamo l’ora di cimentarci in nuove sfide», esulta il M° Pallagrosi. Un’emozione che ha travolto tutti i presenti: Nicolò è sceso dal podio correndo incontro al suo maestro che lo aspettava a braccia aperte, un salto ed un abbraccio di felicità, soddisfazione, entusiasmo, stima. Bellissimi!
Tantissimi i messaggi di congratulazioni rivolti a Nicolò per il suo eccellente risultato. Non è mancato il compiacimento dell’Amministrazione Comunale di Broccostella: «La notizia del primo podio per il nostro concittadino Nicolò Gabriele ci riempie di orgoglio. Complimenti da parte nostra e di tutta la comunità a Nicolò, al suo Mister ed a tutta la sua famiglia».