Dalla passeggiata alla denuncia: evade dai domiciliari, fa l’autostop e finisce nei guai con altri due amici

Una pattuglia dei Carabinieri di Alatri li ha fermati per un controllo, e da subito sono emersi comportamenti sospetti

Una serata iniziata con leggerezza e finita con una denuncia per tre uomini della Ciociaria. Un 42enne di Frosinone, sottoposto agli arresti domiciliari, ha deciso di uscire di casa senza alcuna autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria. Forse un gesto di noia o il desiderio di prendere una boccata d’aria, ma la “passeggiata” gli è costata cara.

L’uomo, dopo essersi incamminato, ha chiesto un passaggio facendo l’autostop. A fermarsi è stato un coetaneo di Sora, che lo ha fatto salire in auto. Poco dopo, lungo il tragitto, i due hanno raccolto un altro loro conoscente, anch’egli 42enne di Frosinone.

Il viaggio dei tre, però, è durato poco. Una pattuglia dei Carabinieri di Alatri li ha fermati per un controllo, e da subito sono emersi comportamenti sospetti. L’autista appariva visibilmente alterato, probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, e si è rifiutato di sottoporsi al test antidroga, mostrando nervosismo insieme agli altri passeggeri.

I militari hanno deciso di approfondire i controlli e, dopo averli identificati, hanno proceduto a perquisizioni personali e del veicolo. Il risultato: uno dei passeggeri è stato trovato in possesso di una dose di crack, l’uomo evaso dai domiciliari denunciato per evasione, e il conducente segnalato per guida sotto l’influenza di stupefacenti, con conseguente ritiro della patente.

Per tutti e tre è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria. L’episodio si inserisce nell’attività di vigilanza e prevenzione dei Carabinieri della Compagnia di Alatri, impegnati quotidianamente nel contrasto ai reati e nella tutela della sicurezza dei cittadini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Alatri – Iniziati i lavori di demolizione della “Luigi Ceci”: plesso scolastico chiuso e divieti

Stop alla circolazione e chiusura dell'immobile dell’ASP Frosinone in via del Calasanzio oggi e domani: l'avviso del Comune

Isola del Liri – Truffe, la polizia incontra gli anziani: i consigli per non cadere nei raggiri

Appuntamento domani, giovedì 13 novembre, alle 17, presso il Centro Anziani “Mario Di Piro” di via Carnello, ingresso libero

Polizia locale, droni e attestati da pilota a 94 Comuni del Lazio: arrivano anche a Frosinone, Sora e Arce

L’assessore Regimenti ha consegnato droni e diplomi agli agenti dei 94 Comuni che hanno partecipato al corso

Incidente in A1, camion si ribalta: traffico paralizzato e chilometri di coda

Il tratto autostradale tra Ceprano e Frosinone, in direzione Roma, è chiuso al traffico a causa del sinistro avvenuto al chilometro 635+80

“Eroi quotidiani”: il Colonnello Gabriele Mattioli presenta il Calendario Storico dei Carabinieri

Ieri il Comandante provinciale ha presentato il Calendario e gli altri prodotti editoriali: "Sono i nostri eroi in divisa"

Nuovo autovelox sulla Sora-Ferentino, non è ancora attivo: oggi il sopralluogo

Veroli - Le pattuglie di Polizia Stradale e Polizia Locale hanno effettuato ulteriori controlli sull'autovelox installato sulla superstrada
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -