Home Politica Elezioni 2024, si continua a votare per Europee e Comunali: i dati...

Elezioni 2024, si continua a votare per Europee e Comunali: i dati dell’affluenza alle ore 19

In provincia di Frosinone si vota per amministrative ed europee. Trentasei i comuni al voto tra ieri e oggi. Domani i verdetti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Elezioni 2024, la popolazione continua a recarsi alle urne per esprimere le proprie preferenze. In provincia di Frosinone si vota per amministrative ed europee. Trentasei i comuni al voto, 159 sezioni aperte dalle 15 di ieri pomeriggio per eleggere i relativi primi cittadini e quattrocento consiglieri comunali. La popolazione complessiva interessata è di 144mila e 82 abitanti. Gli elettori saranno 136.859 di cui 69.446 donne e 67.413 uomini. Oggi seggi aperti dalle ore 7 e fino alle 23.

Questi i dati dell’affluenza alle urne alle ore 19:00 oggi, domenica 9 giugno. I dati rilevati alle ore 19:00 della giornata odierna, evidenziano un’affluenza pari al 42,27%. I numeri forniti dalla Prefettura fanno riferimento alle sezioni operative sul territorio per le europee. Sul fronte delle comunali si arriva al 59,49%.

Intanto in provincia di Frosinone ci sono già cinque sindaci eletti. A loro, unici candidati nei rispettivi comuni, bastava il quorum. Missione compiuta già alle 12.00.

A San Donato Val di Comino, Enrico Pittiglio si aggiudica il terzo mandato alla guida del paese. Sindaco ter anche per Ausonia dove è stato rieletto Benedetto Cardillo. Leadership incontrastata a Fontechiari per il dottor Pierino Serafini, anche lui al terzo mandato. Giovanni Di Meo, sindaco bis di Vallerotonda e Adriano Lampazzi sindaco per la terza volta di Giuliano di Roma.

- Pubblicità -
Exit mobile version