Elezioni Comunali, Forza Italia pronta a scendere in campo con una sua lista

Ferentino - Il referente locale del partito di Berlusconi fa notare come le richieste di aggregazione con gli alleati siano cadute nel vuoto

Ferentino – “Forza Italia è pronta a scendere in campo alle prossime elezioni comunali di maggio 2023 e per farlo ha intenzione di presentarsi con il proprio simbolo all’interno di una eventuale coalizione di centro destra”. Lo evidenzia Franco Sisti, referente di Forza Italia a Ferentino.

“Al momento – spiega Sisti – non solo le nostre richieste di aggregazione sono cadute nel vuoto, non solo non abbiamo avuto risposta alle varie richieste di un incontro esplorativo per concordare strategie sinergiche per affrontare l’importantissimo evento imminente ma, come massima beffa, ci rendiamo conto di un certo ostruzionismo nei nostri confronti anche solo per la presenza del nostro simbolo“.

“Vorremmo ricordare che le linee guida a livello nazionale sono piuttosto chiare: parlando dei tre partiti principali che al momento fanno parte della coalizione di maggioranza al governo, questi sono rivolti ad un obiettivo comune che sia il continuare a lavorare insieme per porre le basi di una efficace e duratura alleanza“.

Il centro destra di Ferentino – fa notare – sembra aver dimenticato quanto insegnato dalle ultime elezioni nazionali e regionali: seppur in una posizione forte un solo partito non sarebbe in grado di avere quei numeri che garantirebbero una salda e stabile maggioranza”.

“A questo punto, vista l’inutilità dei vari appelli ad un incontro cordiale, Forza Italia si vede costretta a pretendere di presentarsi con il proprio simbolo, anche alla luce degli ottimi risultati ottenuti nelle ultime due tornate elettorali che dimostrano come l’elettorato apprezzi gli sforzi da noi sostenuti e che, di conseguenza, noi vogliamo che siano riconosciuti in maniera chiara sulle schede a livello di simbolo“.

“Nel caso questo non venga recepito correttamente delle restanti forze di centro destra, Forza Italia è pronta ad un’apertura a tutte quelle liste civiche che condividano con noi quei punti cardine che ci hanno mosso in questo periodo, come l’ambiente, la sanità, il lavoro, la sicurezza. Escludendo categoricamente qualsiasi contatto con la corrente di Antonio Pompeo che non ha mai rispettato le nostre idee, ad oggi riscontriamo un buon numero di liste civiche con le quali ci sarebbero punti di contatto importanti e con le quali si potrebbe aprire un ottimo rapporto politico che guardi a progetti di lunga durata”.

“Ci rendiamo perfettamente conto – conclude Franco Sisti – che questa è una situazione limite ma, al tempo stesso, non è frutto di nostre scelte ma di una gestione scriteriata dei rapporti interni del centro destra avuta dalle altre forze politiche che dovrebbero essere nostre alleate“.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ferentino – Raccolta differenziata, sostituiti i carrellati nel quartiere Pontegrande: Pro e Martini illustrano gli obiettivi

In collaborazione con la ditta “Lavorgna” è iniziata la sostituzione dei carrellati situati all’interno dei condomini

Ceprano – Nuovi giochi per villa comunale e scuole, l’amministrazione Colucci guarda all’inclusione

Sostituzione delle attrezzature non più idonee e manutenzione di quelle ancora utilizzabili, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza

Discarica di Roccasecca, al di là di Tar e Consiglio di Stato il vulnus della provincia-distretto degli rsu

I giudici amministrativi tornano a facilitare la riapertura del sito ma il braccio di ferro è essenzialmente politico più che giuridico

Evoluzione e Libertà, Frecentese nominato ad interim segretario provinciale di Cassino: prosegue il radicamento sul territorio

Davide Frecentese ringrazia i vertici del partito e guarda ai prossimi step per proseguire nella mission del radicamento territoriale

Frosinone – Piano Integrato del Verde, AVS chiede che venga subito applicato: le proposte

Alleanza Verdi Sinistra Frosinone interviene dopo l'annuncio dell'Amministrazione comunale e chiede concretezza

Cassinate rimasto senza la bussola dello sviluppo. Di Giorgio: “La sfida va oltre Stellantis”

Intervista allo storico segretario della Flm degli anni di piombo ora studioso e scrittore: la 'modalità attesa' di forze politiche e sociali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -