Elezioni Isola del Liri, vittoria schiacciante per il sindaco uscente Massimiliano Quadrini

Isola del Liri - Il risultato del voto conferma la vittoria del sindaco uscente Massimiliano Quadrini con la lista "Per Isola Del Liri"

La città delle cascate ha preferito la continuità amministrativa riconfermando la fiducia al sindaco uscente Massimiliano Quadrini con oltre il 57% delle preferenze per la lista “Per Isola Del Liri”. Lo spoglio è ancora in corso e per il dato definitivo bisognerà attendere ma il trend è emerso sin da subito, una vittoria annunciata sulle competitor al femminile Antonella Di Pucchio che, per quanto abbia recuperato qualche punto a metà spoglio, si piazza sopra il 34% per “Isola Del Liri Futura” e Debora Bovenga, sempre stabile, sfiora il 9% per “Insieme per Isola Del Liri”.

Un dato in controtendenza rispetto al risultato delle Europee a cui, come scritto, viene data una lettura amministrativa e non politica: i cittadini hanno promosso il governo Quadrini. Massimiliano Quadrini aveva chiuso la sua campagna elettorale con un impegno preciso “Tra di voi, è questo il mio posto, con coraggio e determinazione per la città che amo”, con un occhio alle “cose fatte” ma soprattutto guardando al futuro, dare seguito ad un percorso di crescita che metta al centro nuovi progetti, l’attenzione alle criticità, per una città sempre più ospitale, inclusiva e che offra opportunità concrete ai giovani.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Transizione energetica, Mattia sul decreto del Mimit: “Risorse importanti per le nostre aziende”

Aldo Mattia: "Un decreto che di fatto permette l'accesso a contratti di sviluppo per oltre 1,7 miliardi di euro derivanti dai fondi Pnrr"

Difensore civico, Maura presenta una proposta di legge regionale

Il consigliere regionale: "Rimodulare e rinnovare in funzione delle esigenze della collettività la figura del difensore civico"

Comune di Frosinone, Cirillo diventa dirigente di Fi e avverte: “Azzeramento o vado in minoranza”

La "ricognizione" di maggioranza incontra la richiesta di azzeramento deleghe e veto a nuovi ingressi dall'opposizione da parte di Cirillo

Cassino, Salera ufficializza la sua giunta-bis. Ma spuntano una ‘staffetta’ e un riassetto di gruppi

Stamane conferenza stampa di presentazione per il Salera bis. Ma i retroscena parlano di qualche assetto che verrà definito nei prossimi mesi

Ceprano – Il sindaco Colucci vara la giunta, tutti i componenti della nuova squadra e le deleghe

Il ruolo di vicesindaco assegnato a Giovanni D’Orazio. Il prossimo 28 giugno il primo consiglio comunale dell'era Colucci

Emergenza suicidi in Ciociaria, il segretario Pd Tallini sollecita un tavolo di confronto

Marco Tallini, Segretario circolo PD Frosinone, interviene sull'emergenza suicidi in provincia di Frosinone: nove morti in 40 giorni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -